Comitato Regionale

Toscana

Un'altra strada è possibile

Venerdì 3 maggio 2019 al Parco delle Cascine (FI) una camminata solidale per la tutela delle donne vittime di tratta

L'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con UISP  Comitato di Firenze, Unicoop Firenze e Fondazione il Cuore si scioglie Onlus organizza una passeggiata solidale a sostegno del progetto di crowdfunding per l'accoglienza e tutela delle donne vittime della tratta.
La camminata si terrà venerdì 3 maggio da Le Pavoniere in via della Catena, 2 a Firenze.

Dal 20 maggio il progetto di crowdfunding sarà disponbile sulla piattaforma www.eppela.com/pensaticonilcuore

In Italia il 90% delle donne che si prostituiscono in strada e nei centri massaggi sono schiave delle organizzazioni criminali e molte di loro sono minorenni. Tale fenomeno è in forte aumento ed è sottovalutato, sia dalle istituzioni che dai cittadini ancora convinti che tali donne sono prostitute per libera scelta. La partecipazione a tale evento è importante soprattutto perché attraverso il movimento si restituisce simbolicamente dignità alle ragazze e si dona loro la speranza che altre strade sono possibili.

Programma:
Ore 19 Ritrovo e presentazione in anteprima del progetto
Ore 20 Ristoro e consegna della maglietta dell'evento
Ore 21Inizio camminata

Contributo di partecipazione  di 5 euro che sarnno destinate al progetto di solidarietà

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055.4376343 - 338.4965436

La camminata solidale darà il via ad una staffetta podistica notturna
 con partenza venerdì 3 alle 21 dal Parco delle Cascine di Firenze e  arrivo a Viareggio sabato 4 maggio alle 18 in piazza Mazzini, attraversando i comuni toscani dove ci sono il maggior numero di ragazze costrette a prostituirsi (Campi, Prato, Agliana, Montecatini Terme, Altopascio, Lucca, Pisa, Vecchiano, Viareggio).

Scarica il Regolamento completo della staffetta

Scarica la tabella oraria e chilometrica

Scarica il modulo di iscrizione alla staffetta

Per informazioni sulla staffetta:
Sito web: www.apg23.org
Serena 320.3051241