Comitato Territoriale

Bologna

Aggiornamento Nazionale UISP SdA GINNASTICHE

 Aggiornamento Nazionale UISP SdA GINNASTICHE settori: ARTISTICA e ACROBATICA MASCHILE E FEMMINILE.

Per le varie qualifiche delle discipline è previsto con cadenza annuale uno specifico corso di aggiornamento nazionale. I settori disciplinari organizzano aggiornamenti periodicamente legati all'entrata in vigore dei nuovi programmi e/o in occasione di variazione dei Codici dei punteggi o, in caso di necessità. Nel momento in cui tali aggiornamenti vengono indetti è specificatamente indicata l'obbligatorietà o la non obbligatorietà per i tecnici e/o i giudici.

L'ingiustificata assenza per 3 anni consecutivi agli aggiornamenti considerati obbligatori è motivo di cancellazione dall'Albo.

L’obiettivo dell’aggiornamento per i tecnici è quello di ampliare il proprio bagaglio tecnico formativo, pertanto si richiede la presenza ad almeno un aggiornamento nel quadriennio. La non partecipazione ai corsi di aggiornamento giudici di 2° e 3° livello preclude la possibilità di giudicare nelle gare regionali (valevoli per l'ammissione al campionato nazionale) e ai Campionati Nazionali dell'anno sportivo in corso.

Il corso si terrà in modalità On-line, nelle seguenti date 

  • Aggiornamento tecnici GAF: 24 ottobre e 14 novembre ore 21.
    I tecnici possono scegliere una delle 2 date. (Relatrice: Muraro Ilenia).
  • Aggiornamento giudici GAF: 26 ottobre e 16 novembre ore 21.
    I giudici possono scegliere una delle 2 date. (Relatrice Bompadre Giuliana).
  • Aggiornamento tecnici e giudici GAM-ACROBATICA1 novembre ore 21 GAM– 8 novembre ore 21 ACROBATICA.
    I tecnici e giudici devono partecipare nella sola data indicate. (Relatrici: Acrobatica: Perri Elisa e Riccò Sarah – Relatore GAM: Magnani Davide)

Per ulteriori informazioni su modaòlità di iscrizione e costi  Scarica il Volantino 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Teresa Di Stefano
E-mail: formazione.bologna@uisp.it

Il mondo che ruota attorno allo sport è diventato un vero e proprio indotto lavorativo dove anche chi non ha l’attitudine da atleta può trovare opportunità di lavoro. Attorno a queste realtà ruotano le Associazioni di Promozione Sportiva e le Federazioni, organizzazioni che tutelano gli interessi delle categorie sportive e regolano le diverse discipline.

Il settore Formazione & Ricerca, alla luce della suddetta riflessione, si occupa di organizzare e promuovere corsi di formazione, di aggiornamento e seminari rivolti ad istruttori sportivi UISP, agli insegnanti di Educazione Motoria, alle Società Sportive e a tutti gli operatori del settore sportivo.

I corsi hanno l’obiettivo di sviluppare, e potenziare le competenze dei propri istruttori sportivi, garantendo loro gli standard di formazione e aggiornamento richiesti dal CONI.