In questo contesto sarà protagonista anche il progetto europeo IDEAL Sport4All, che proporrà attività inclusive e momenti di partecipazione pensati per valorizzare lo sport come strumento di incontro e condivisione, con un’attenzione particolare alle persone con disabilità.
Grazie alla collaborazione di Sport e Salute, CONI, CIP ed altri Enti di Promozione Sportiva, saranno presenti oltre 90 associazioni del territorio, offrendo la possibilità di provare circa 60 discipline diverse: dalle più conosciute a quelle meno convenzionali, in un villaggio dello sport che per un’intera giornata trasformerà i Giardini in uno spazio di festa, curiosità e scoperta.
Un appuntamento che unisce sport, inclusione e comunità, aperto a chiunque voglia partecipare e condividere i valori che rendono lo sport un bene comune.
Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.
Responsabile
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it