Durante l’ultimo incontro organizzativo con i partner hanno definito i dettagli operativi: grafiche ufficiali già inviate in stampa, cartella condivisa con domande comuni per le interviste, logistica delle delegazioni e sistemazioni alberghiere.
Gli eventi saranno l’occasione per raccogliere storie e voci da diversi Paesi, valorizzando l’approccio inclusivo dello sport. A Bologna, oltre all’accoglienza delle delegazioni straniere, è in programma l’evento finale di dicembre che segnerà la chiusura del percorso con la presentazione del documentario e del toolkit.
Non solo sport dal vivo, ma anche prodotti digitali: grande attenzione infatti al podcast documentario, che sarà distribuito su piattaforme come Spotify e YouTube, con la garanzia di qualità audio e contenuti pensati per dare spazio a temi come “Sport inclusivi”.
Un calendario fitto che accompagnerà i prossimi mesi e che porterà il progetto verso la sua fase conclusiva: dimostrare come lo sport, quando è davvero inclusivo, possa diventare strumento di partecipazione, condivisione e crescita collettiva.
Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.
Responsabile
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it