Comitato Territoriale

Imola Faenza

ESORDIENTI F: Polisportiva Masi-Uisp Imola Basket 55-56

Nuova trasferta difficile lunedì 25 novembre per le esordienti della Uisp Imola Basket. La terza giornata di campionato le vedeva in campo contro la Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno e considerando la qualità delle avversarie, il turno si manifestava ostico, ma solo sulla carta.

Alla Palestra Galilei è la stessa Masi a segnare il ritmo del primo parziale di gioco che, approfittando di una difesa momentaneamente rimasta in panchina, chiudeva con un sonante 18 a 4. Ma la partita sembra prendere un'altra piega nei secondi otto minuti, le ragazze della Uisp Imola Basket alzano la testa, guidate prima da una grande difesa di Beatrice e Giulia Rossi e poi dai contropiedi di Alice Morara e Giorgia Gherardi. I rimbalzi difensivi ed offensivi della Unigwe completano l’opera di recupero e si va all’intervallo lungo 32 a 28 per le padrone di casa, ma la partita è decisamente riaperta. Il terzo tempino è di nuovo a favore delle imolesi. È la difesa a fare la differenza; Cavina, Turrini, Barzagli e Argenziano si danno un bel daffare per fermare chi porta palla e la Alice Lama ritrova la via del canestro. Con un parziale di 14 a 6 la Uisp si porta avanti di 4 lunghezze. L’ultimo tempo vede un costante punto a punto fino alla sirena, quando un nuovo vantaggio delle imolesi viene annullato da un bel canestro delle avversarie. Siamo di nuovo in parità 50 a 50 e si va al supplementare. In questi ulteriori tre minuti di gioco sono i falli a fare la differenza. 4 tiri liberi realizzati dalla Argenziano e dalla Gherardi riportano la Uisp in vantaggio, consentendo alla Uisp Imola Basket di vincere il match per un solo punto. I parziali sono 18-4; 14-24; 6-14; 12-8; TS 5-6; Pol. Masi-Uisp Imola Basket finale 55 – 56.

Partita bella ed avvincente, giocata da entrambe le squadre con una qualità tecnico tattica ben oltre le potenzialità della loro età. Complimenti dunque per lo spettacolo del quale ha potuto godere anche tutto il pubblico.

Le realizzatrici per la Uisp Imola Basket: Gherardi 18, Morara 12, Lama 9, Cavina 7, Rossi G. 4, Argenziano 4, Rossi B. 2.

Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?

LE NOSTRE PROMOZIONI

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR