Incontri in gruppo a cadenza settimanale della durata di 50 minuti, focalizzati all'esplorazione di sé attraverso il movimento e l'espressione corporea.
Lunedì 13.00-13.50
Lunedì 19.30-20.20
LEZIONE PROVA GRATUITA
presso NEW ATHENA WELLNESS LAB - Via Tarona 1 - PONTE TARO (PR)
Conduttore: Chiara Torrini - diplomata e attuale collaboratrice presso l'Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano come Counselor e Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici.
Prenotazione necessaria: tel 333 3209083 o direttamente in reception.
Frequentare una Classe di Esercizi Bioenergetici è un invito a riconnettersi con il corpo e le emozioni. Essere in contatto col proprio corpo significa essere in contatto con la realtà del proprio modo di esistere. Una persona in contatto col proprio corpo si può assumere la responsabilità del proprio benessere fisico ed emozionale.
Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni, l'energia intrappolata nei muscoli contratti riprende a circolare, e diventa possibile rientrare in contatto con quelle parti di sé che si erano chiuse alla percezione. Allora l'energia tende a salire: ci si sente meglio, perché la propria energia, non più intrappolata nelle tensioni corporee, fluisce liberamente.
Ogni classe si articola in una sequenza di esercizi, proposti dal conduttore, volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari nelle diverse aree del corpo. Questa liberazione dalle tensioni, è una liberazione dallo stress (che, in inglese, significa appunto tensione e deriva dal latino strictus, cioè costretto).
Prìncipi del lavoro bioenergetico sono gli esercizi di grounding (radicamento) e l'invito a lasciarsi respirare. Sulla base di queste costanti, ogni classe si sviluppa poi in modo originale, secondo sequenze di esercizi mirate di volta in volta a sciogliere armatura e contrazioni in determinate aree del corpo.
Frequentare le classi, dunque, significa porsi nelle condizioni di ricevere dal proprio corpo una serie di informazioni su di sé, e di sperimentare vissuti emozionali capaci di indurre cambiamenti importanti nel proprio modo di vivere.