Lega Nuoto Emilia Romagna
Con la presente vi alleghiamo invito al convegno in oggetto presso la fiera di Bologna FORUM PISCINE dal 19 al 21 febbraio 2015.
Potete scaricare la scheda di iscrizione che vi da diritto all'accesso gratuito in fiera per tutta la giornata.
Con la presente Vi invitiamo al convegno sulla disabilità “ESSERE O BEN ESSERE” che si terrà SABATO 21 FEBBRAIO -
ORE 13.00/17.00 SALA VERDE
presso la fiera di Bologna “ FORUM PISCINE “
dal 19 al 21 febbraio 2015
www.forumpiscine.it/site/Home.html
“L'attività motoria prima e lo sport poi rappresentano esperienza e tempo di vita attiva che, per tutti, ma sopratutto per le persone disabili, contribuiscono al raggiungimento e al mantenimento di un significativo grado di benessere. Dal punto di vista fisiologico l'esperienza in acqua è spesso l'unica accessibile e significativa: per questo è fondamentale per queste persone speciali. Consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nel favorire lo sviluppo di opportunità formative, tentiamo di accrescere il grado di competenze necessarie a raggiungere il maggior numero di persone, offrendo esperienze di qualità che contribuiscano a creare competenze, autonomie, emozioni di valore.”
Il convegno è condotto da Paolo Belluzzi, insegnate di educazione fisica, tecnico di nuoto, già referente di settore per Uisp nazionale e regionale dell'Emilia-Romagna e da Elena Colombo, insegnante di educazione fisica, referente di settore per Lega nuoto nazionale Uisp Nel corso dell'incontro saranno presentate esperienze di educatori impegnati nello sviluppo delle attività. Fra i materiali in DVD del Settore formazione della Lega nuoto Uisp, video a cura di Francesca Vecchi, educatrice della Uisp Modena.
Per tutti coloro che si iscriveranno al convegno è incluso biglietto omaggio alla fiera per tutta la giornata e per i tecnici/educatori è valido come aggiornamento ai fini del rinnovo del brevetto 2015.
Per le iscrizione inviare il modulo a segreteriaernuoto@gmail.com o inviare fax allo 051/225203
Certi di una vostra massiccia partecipazione, porgiamo distinti saluti.
Lega Nuoto Emilia Romagna Il Presidente
Paolo Belluzzi