Comitato Territoriale

Pistoia

Pallacanestro: Le Rose sole al comando, cadono gli Augies

In A/2 continuano a condurre Mamba Pescia e La Cantera

Era la settimana del classico Augies - Pieve e, dopo una gara molto combattuta, la hanno spuntata i pievarini 72-69 all' Overtime per ; supplementare che ci è voluto anche all'Albergo Le Rose per espugnare il campo del Banathinaikos 85-69 e, grazie a questa vittoria, i pistoiesi tornano da soli al comando.

Vincono anche il Bench of Racing sull' Ho Chi Team (73-32)e l' Olympia Montale sullo Street Basket Prato (87-27) mentre l' Athletico Bottegone conquista due punti importanti in ottica Play Off espugnando il campo del Wolf Basket Globus 61-55.

La classifica vede dietro all' Albergo Le Rose gli Augies a due punti e terzo il Bench of Racing, incalzato a due lunghezze dalla Pieve che però ha una gara da recuperare, e proprio quello fra Pieve e Banch of Racing sarà il big match della prossima giornata, ultima prima della pausa natalizia, in programma Martedì alle 21, 30 alla Pieve, mentre il giorno prima a Bottegone l' Atletico attende alle 22, 15 gli Augies; altro match interessante sarà sempre Martedì alle 21, 45 alla Einaudi tra Olympia Montale e Banathinaikos mentre chiuderanno il programma il match di Mercoledì alle 21, 45 a Pieve a Nievole tra Ho Chi Team e Street Basket Prato e quello di Giovedì alle 21, 45 all' Anna Frank tra Le Rose e Globus.

In Serie A/2 il Mamba Pescia cnquista due punti importanti a Carmignanello con lo Sparta (65-59) confermandosi capolista con La Cantera che regola 72-43 l' Audax Garlic; a seguire l' Adrena che espugna il campo della Dynamo Sport (59-42) e l' Audax Faggizan Degrado che batte il Pistoia Doc (48-41), mentre la Pallacanestro Monsummano aggancia lo Sparta Carmignanello al terzo posto battendo l' Audax per 59-34. Vittoria anche per la Pap (65-47 sulla Dinamo Blacks e per Pariana che conquista la seconda vittoria stagionale regolando 61-48 la Fidelis Prato.

Proprio la Fidelis inaugurerà il turno pre natalizio ospitano a Iolo lunedì alle 21, 45 la Cantera mentre martedì avremo ne quattro gare: doppietta alla Marini con alle 20, 15 l' Adrena che ospita Pariana e a seguire l' Audax Garlic giochrà con lo Sparta Carmignanello, mentre alla Marchi di Pescia alle 20, 45 il Mamba attende la Pap e la Dynamo Sport alle 21, 45 la Pallacanestro Monsummano. chiuderanno la giornata due gare al Liceo sul Viale Adua: Mercoledì alle 20, 15 il Pistoia Doc aspetta la Dinamo Blacks mentre Giovedì alle 21, 45 l' Audax riceve La Cantera.

(foto di copertina pagina Facebook Olympia Basket Montale)