Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2021: le classifiche della quarta tappa

Con un nuovo straordinario successo di partecipazione va in archivio la cinquantesima edizione di Corri per il Verde. Oltre 1500 podisti hanno scelto di salutare l'edizione 2021 della campestre a tappe più longeva del centro Italia domenica scorsa al Parco della Caffarella, storica location degli esordi, in una splendida giornata di sole.

Ad aggiudicarsi il terzo successo di tappa e quindi la vittoria della cinquantesima edizione di Corri per il Verde fra gli Assoluti Maschili è Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club), che precede sul traguardo Matteo Cuozzo (Lazio Atletica Leggera) e Gabriele Caroli (RCF Roma Sud) già terzo a Tor Tre Teste.

Negli Assoluti Femminili, altra puntata dello splendido duello fra Isabella Papa (Tirreno Atletica Civitavecchia) e Giulia Cappelli (Purosangue Athletics Club). La prima si aggiudica il secondo successo parziale, alla seconda la soddisfazione di aver primeggiato nella graduatoria generale. 

Tra le società, occorre celebrare con tutti gli onori del caso il quinto successo consecutivo (2016, 2017, 2018, 2019 e 2021) dell'Atletica La Sbarra fra gli uomini: un attaccamento davvero straordinario alla nostra corsa che si perpetua nel tempo. Complimenti! Secondo posto ad appannaggio della Romatletica Footworks, con la Scavo 2000 a completare il podio. Quarto posto per la Rifondazione Podistica, con la Lazio Olimpia Runners Team, la Podistica Solidarietà e la Lazio Atletica Leggera a completare la "zona premi" a discapito dell'Atletica Cecchina rimasta fra le premiate fino all'ultima curva.

Nelle donne, si compie l'impresa delle ragazze della Lazio Olimpia Runners Team, al comando per tre tappe su quattro e spledide vincitrici "a sorpresa", grazie ad una prova finale maiuscola, che adirittura le ha viste incrementare il vantaggio sulle inseguitrici. Al secondo posto la Scavo 2000, che respinge di un soffio l'assalto della Romatletica Footoworks. Straordinario anche il risultato delle ragazze del Gruppo Millepiedi ottime quarte, con Rifondazione Podistica, Atletica La Sbarra e Roma 6 Villa Gordiani a completare i primi sette posti validi per il premio finale.

Tra le Giovanili B, si legittima in questa tappa finale il successo della Romatletica Footworks, autrice di una straordinaria prestazione, con cui ha incrementato il vantaggio sull'Atletica Tor Tre Teste. Completano il podio le ragazze e i ragazzi della Sport Race.

Nelle Giovanili A, vittoria delle ragazze e dei ragazzi dell'Esercito Sport e Giovani, saldamente in testa dall'inizio della manifestazione. Al secondo e al terzo posto la Romatletica Footworks e l'Atletica Tor Tre Teste hanno avuto la meglio nella volata per il podio, distanziando la concorrenza rappresentata dalla Sport Race e dall'ACSI Campidoglio Palatino.

Pubblichiamo le classifiche di tappa, le generali di categoria, le generali di società e la classifica famiglie. Inviamo a tutte le società sportive e i singoli partecipanti un enorme ringraziamento: l'affetto che tutti voi dimostrate nei confronti di Corri per il Verde è davvero straordinario, ci dà spinta per proseguire la storia di questa manifestazione e ci conforta della bontà del lavoro fatto.

Un ringraziamento va ai nostri compagni di viaggio, che hanno contribuito in maniera decisiva alla riuscita della manifestazione: Insieme per l'Aniene Onlus, RomaNatura, i Municipi IV, VI e VII di Roma Capitale, la Regione Lazio, l'Ente Parco Appia Antica, l'Assessorato allo Sport e il Comune di Ladispoli, il comitato regionale della Fidal, l'ASD Atletica Tor Tre Teste, l'ASD Gruppo Millepiedi, Mauro Pascolini e Roberto Castrucci per la consulenza tecnica, tutto il numerosissimo staff che ha permesso lo svolgimento delle tappe, Gianni Marchetti, la storica "voce" di Corri e Luigi Scognamiglio a capo dei giudici di gara Uisp.

Un grazie speciale per averci supportato agli amici di Decathlon, Acqua Egeria e Centro Agroalimentare Roma.

Un ringraziamento, infine, a Martina Palazzini per i servizi fotografici delle tappe. 

Presitissimo verranno pubblicati sul sito della Uisp Roma aggiornamenti sulle premiazioni che avverranno dopo le feste natalizie. Intanto, iniziate a segnare in rosso la data sul calendario: domenica 6 novembre 2022 torna Corri per il Verde. Edizione numero cinquantuno. Continuiamo a dare de tu a Roma.

*classifiche in aggiornamento

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP