Dopo il successo della 6° edizione, è il momento di aprire le iscrizioni per la Corro per Vale in programma domenica 9 ottobre e pronta ad accogliere un pubblico numeroso per ricordare Valentina, amica e pallavolista della Uisp Roma. La corsa inizierà alle 10:00 a Viale Adriatico 136 con due gare, una non competitiva da 5 km rivolta a tutti e un’altra da 10 km competitiva.
Il percorso è rimasto invariato rispetto alla scorsa edizione. Dopo la partenza si percorre il cuore del quartiere passando per Piazza Sempione ed entrando nel Parco della Riserva dell’Aniene. In seguito, dopo 3 chilometri, si attraversa il Parco di Sannazzaro per risalire alla fine al punto di partenza.
La Uisp Roma è da sempre al fianco di questo evento. L’associazione si è stretta intorno a questa iniziativa grazie a Giorgio Torchio (storico dirigente della Pallavolo Uisp Roma) come sottolinea Simone Menichetti, presidente Uisp Roma: “La partecipazione Uisp è stata fortemente voluta da Torchi e per noi Corro per Vale ha un doppio ricordo, per Vale e per Giorgio. È importante ogni anno riaffermare la nostra partecipazione. Valentina era una pallavolista Uisp, scomparsa ancora troppo giovane in circostanze particolari. Ci teniamo molto a tenere viva la sua memoria. Per noi – conclude il presidente – sarà la giornata del ricordo ma anche un’occasione per correre e conoscere le strade e la storia di Montesacro, un quartiere importante della città dove Valentina è nata e cresciuta”.
Le iscrizioni sono aperte per chi vuole rendere omaggio a Valentina e per tutte quelle persone che vogliono stare vicino alla famiglia in una giornata all’insegna dello sport. Per partecipare ci si può preiscrivere online o iscriversi direttamente il giorno stesso della gara; stand aperti dalle 8 e una volta sul posto si riceverà la maglietta e il pettorale. L’iscrizione prevede un contributo a partire da 7,00 €.