La SdA Discipline Orientali dell’Uisp Roma organizza il campionato regionale Karate Uisp 2022 con l’evento “Coppa Primavera” all’Impianto Roman Sport City, Via Pontina Vecchia Km 30 - 00071 Pomezia. La competizione di kata e kumite individuale e a squadre, aperta a tutte le Federazioni ed Enti di Promozione, è rivolta alle categorie cuccioli, preagonisti e agonisti/amatori.
La manifestazione per gli atleti tesserati con società affiliate alla Uisp è valevole come qualificazione per il Campionato Nazionale Uisp di Kata e Kumite per l’anno 2022 che si terrà a Guastalla (RE) per la specialità kata il 5 giugno 2022 e a Firenze per la specialità kumite il 19 giugno 2022.
La giornata sarà divisa in due momenti. Durante la mattinata si svolgerà la competizione kata che vedrà coinvolte le categorie cuccioli (anno 2017-2016), preagonisti (dall’anno 2011-2010 al 2015-2014) e agonisti/amatori dalle 10:00 alle 13:00. Nel pomeriggio spazio al kumite con gli atleti agonisti in gara dalle 14:30. Le gare inizieranno con le competizioni individuali, a seguire si disputeranno le gare a squadra.
La manifestazione è organizzata applicando le disposizioni dell’Autorità pubblica, le disposizioni governativi e i correlati protocolli applicativi in materia anticovid, al momento vigenti. Si precisa, inoltre, che per il buon andamento dell’evento saranno ammessi nell’area di gara un numero massimo di 2 istruttori per società, in tuta sociale e scarpe da ginnastica. Relativamente all’accesso all’impianto con successiva comunicazione alle società partecipanti verranno fornite le informazioni aggiornate su modalità e capienza. In generale è consigliata una partecipazione contenuta per gli accompagnatori al fine di gestire al meglio la giornata di gara.
L’iscrizione alla gara individuale è di € 15,00 per ciascun atleta tesserato, per la gara a squadre è di € 20,00. Le quote d’iscrizione dovranno essere versate dalle società in sede di gara e per intero, anche se atleti iscritti non risultassero presenti. L’elenco degli iscritti alla gara dovrà essere compilato sugli appositi moduli allegati (da non modificare assolutamente), in tutte le sue parti, ricordando che l’Ente organizzatore deve necessariamente comunicare gli elenchi dei partecipanti alla piattaforma CONI 2.0 quindi è essenziale scrivere il CODICE FISCALE degli atleti e della Società.
Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 18,00 del giorno 5 aprile 2022, per consentire la preparazione dei tabelloni di gara in relazione a ciascun tatami e comunicare alle società, in tempo utile le categorie di gara nelle quali ci sia la presenza di un solo atleta e/o le categorie che, a giudizio insindacabile dell’Organizzazione, potranno essere accorpate tra di loro a karate.disciplineorientali.roma@uisp.it. Si ricorda che non si possono iscrivere atleti o squadre in sede di gara.