Comitato Territoriale

Roma

Il punto del Tennis Uisp: il racconto della stagione 2023/24

Con la nuova stagione alle porte, riviviamo l’anno sportivo del Tennis Uisp Roma.

 

Proseguono i racconti della stagione 2023/24 della Uisp Roma che vanno a conoscere approfonditamente il percorso svolto durante l’anno dai singoli settori di attività.

In questo nuovo approfondimento vediamo il racconto del Tennis Uisp Roma e lo facciamo attraverso le parole di Federico Di Bernardini, responsabile del settore. “Abbiamo avuto un bilancio positivo – esordisce Federico – e una stagione importante perché, rispetto agli anni scorsi, dove avevamo avuto un incremento di squadre e di giocatori costante, quest’anno si rischiava per varie situazioni venutesi a creare nel territorio un calo di squadre e giocatori”. Un piccolo calo è stato riscontrato a livello di squadre iscritte (meno però di quanto si pensasse), mentre dal punto di vista dei giocatori, soprattutto nel circuito dei singolari, è stato riscontrato un aumento importante rispetto alle precedenti stagioni.

A livello di soddisfazioni, una delle più importanti è stata sicuramente l’incremento del numero di giocatori nel circuito del singolare. “I giocatori che partecipano sono quelli abituali – commenta Federico – che prendono parte a tutte le tappe a cui si aggiungono quelli che si aggregano perché l’evento si svolge nel loro circolo. Passando di circolo in circolo, però, abbiamo notato che ci siamo portati dietro giocatori che hanno preso parte all’iniziativa una prima volta e che poi, trovandosi bene, hanno voluto fare anche le tappe successive”. Buon traguardo raggiunto anche nel settore giovanile, dove si sono aggiunti circoli nuovi che sono rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione Uisp. “I partecipanti – sottolinea Federico – escono molto soddisfatti dalle manifestazioni che promuoviamo per via dell’ambiente che si viene a creare intorno all’iniziativa”.

Conclusa la stagione 2023/24, è tempo di preparare il nuovo anno attraverso alcune novità. “Per il prossimo anno – conclude Federico – abbiamo messo in preventivo l’idea di aumentare di qualche tappa il circuito di singolare e di aggiungere anche un parallelo circuito di doppio che avrà un suo numero di tappe. Anche diverse date sono state fissate per la disponibilità che fin da subito hanno dato diversi circoli”.

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP