La riabilitazione del pallone, vent'anni di metodo Uisp

Presentato nella Sede della Provincia di Roma il libro sui vent'anni del calcio DSM

Massimo Franchi curatore del libro, ha aperto il suo intervento con una definizione precisa "L'Uisp Roma organizza un campionato molto particolare." Nasce così una storia lunga vent'anni che ha fatto gol là dove era complicato anche solo giocare. Martedì 18 dicembre è stato presentato il libro "La riabilitazione nel mondo del pallone" (edizioni Viola). L'incontro, al quale hanno partecipato numerose personalità del mondo dello sport di base e del personale medico ha incentrato la discussione sul ruolo innovativo dello sport di fronte a situazioni di disagio. Le conclusioni sono spettate al professore Giancarlo Vinci, che ha curato lo Studio Pilota sulla efficacia della pratica di sport di squadra sul Funzionamento sociale e sulla Qualità della Vita su persone affette da patologie mentali.

Come ha affermato Francesco Bianconi dell'Uisp Roma, moderatore dell'incontro: "Di fronte ad un calcio dove il business prevale sul gioco vero è proprio, la nostra è una piccola sfida dotata di grande umanità". Il calcio DSM è l'unico al mondo dove medici, infermieri e pazienti hanno la possibilità di poter giocare assieme, una scommessa vinta, una scommessa che non si vuole fermare.

La riabilitazione del pallone

Il medodo Uisp: vent'anni del campionato dei dipartimenti di salute mentale a Roma.

Riccardo Viola Editore

Costo 5.00

per info: segreteria.roma@uisp.it

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD