Il Trofeo Giovani Marmotte, rivolto a ragazzi e ragazze 2011-2012, è una manifestazione che si rivolge a tutte le società affiliate e ai loro piccoli atleti che hanno solo quest’anno intrapreso ripreso l’attività sportiva dopo l’interruzione causata dalla pandemia.
Un’occasione di sport, incontro, divertimento che si svolgerà a partire da febbraio e che si svilupperà in più giornate. Il nome del torneo e l’immagine che accompagnerà la manifestazione hanno l’obiettivo di rimandare a giovani intraprendenti, attivi, pronti all’incontro con gli altri, al mettersi in gioco e alla competizione; il tutto rispettando la natura ed essendo solidali con chi è in difficoltà.
L’evento sarà inoltre accompagnato dalla presenza di alcune onlus e associazioni, operanti sul territorio che di volta in volta ospiterà l’iniziativa, per le quali verrà effettuata una raccolta di beneficienza con l’intento di sostenere le famiglie e soprattutto i piccoli in difficoltà in questo particolare momento sociale.
Al Trofeo Giovani Marmotte potranno partecipare gli atleti e le atlete nati/e dal 1° gennaio 2011 in poi, al loro primo tesseramento Uisp. Ci sarà la possibilità di inserire due fuori-quota del 2010, di cui uno in campo. Le squadre si sfideranno poi con modalità 4 vs 4 su di un campo dalle dimensioni di 6x12 metri e l’altezza della rete sarà di 2,10 metri.
Ciascuna gara si disputerà al meglio di 2 set su 3, al meglio dei 21 punti. Vincerà il set chi arriverà a 21 con due punti di vantaggio. Le tappe sono previste per il sabato pomeriggio e/o la domenica mattina, presso il campo da gioco di una delle squadre partecipanti.
La quota per l’iscrizione al Torneo è di 10,00 euro, si pagherà inoltre una tassa gara di 7,50 euro per ogni partita disputata.
Per informazioni sull’evento e iscrizioni scrivere a pallavolo.roma@uisp.it