Parte la stagione sportiva del Pattinaggio Uisp Roma con il Campionato Categorie che si terrà sabato 8 e domenica 9 marzo presso il Roman Sport City di Pomezia.
“Siamo al via di questa nuova stagione sportiva con numeri più alti rispetto allo scorso anno – spiega Veronica Fratocchi, responsabile del Settore di Attività - questo per noi significa che tante società hanno rinnovato la loro fiducia nei nostri confronti e da parte nostra c’è un impegno assiduo nel cercare di migliorare sempre più, cercando di trovare strutture sempre più attrezzate che possano ospitare le nostre atlete”.
Il Campionato Categorie rappresenta l’inizio di un percorso stagionale che nei prossimi mesi proseguirà anche con le gare promozionali, che nel Lazio hanno raggiunto un livello importante di partecipazione.
Anche quest’anno, tra fine aprile e il 1° maggio, si terrà la manifestazione consolidata Pattino d’Argento, un evento che si svolgerà in 4 giorni e che prevede la partecipazione di 900 atleti. Dai primi passi nel mondo del pattinaggio fino a coinvolgere i giovani adulti: Pattini d’Argento è un evento unico nel suo genere, che quest’anno prevede una novità. Oltre a premiare i piccoli atleti, verranno premiate anche le tre società che raggiungeranno il punteggio più alto, in base alle vittorie dei propri atleti.
“Sono entrata nell’organizzazione del Pattinaggio nel periodo post covid, una situazione molto complicata per tutti, in cui però, insieme a Chiara Muglia e Leonardo Vozza, abbiamo sempre cercato di garantire la buona riuscita degli eventi. Ora apprezziamo la semplicità di quello che facciamo. Tornare alla normalità mi ha fatto capire che questo è il posto giusto per me: vorremmo far vivere delle esperienze sane alle mie atlete, per dare un contributo a questo tipo di realtà” conclude Veronica Fratocchi.
(A cura di Miriam Palma)
"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.