Anche per questa stagione sportiva, dal 23 al 30 settembre, l’Uisp aderisce alla Settimana europea dello sport, l’evento annuale che mette al centro l'importanza dell'attività fisica e dello sport per il benessere individuale e collettivo. Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno la EWOS-European Week Of Sport promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. In tutta Europa e in diverse città italiane, durante la settimana europea, vengono organizzate una serie di manifestazioni accompagnate dalla campagna #BeActive.
L’Uisp Roma aderisce all’iniziativa, prendendo parte con la Grande età ad una camminata che si terrà sabato 28 settembre a Villa Gordiani, angolo via Dignano D’Istria. La camminata nel parco, inserita nel programma dell’evento organizzato dal Municipio V di Roma, partirà alle ore 10.
In occasione della settimana europea dello sport, gli specialisti in medicina dello sport della Asl Roma 2 effettueranno test di valutazione funzionale in modo gratuito, fornendo consigli personalizzati sull’alimentazione e sull’attività sportiva più appropriata.
In Italia l'iniziativa è coordinata dal Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute SpA.
"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.