Sabato 26 maggio presso l'impianto del CUS Roma (via di Tor di Quinto, 64) si terrà il consueto appuntamento con la Staffetta Mappamondo a cura della Corsa di Miguel.
Per un giorno la corsa diventerà soprattutto occasione di confronto con altre culture, di conoscenza reciproca con le più grandi comunità straniere della città di Roma, che animeranno lo splendido impianto del CUS e che saranno il vero perno di questa manifestazione.
La grande novità per l'edizione 2012 sarà la Pedalata Mappamondo, un'iniziativa che permetterà agli appassionati di ciclismo, ma anche ai semplici amanti delle passeggiate in bicicletta, di unirsi alla festa della Staffetta Mappamondo. Il ritrovo per tutti sarà alle ore 16 di sabato 26 maggio presso la pista del ghiaccio dell'Axel, in Piazza Mancini.
La conferenza stampa di presentazione della "Staffetta Mappamondo" è in programma martedì 22 maggio alle ore 11 presso l'aula magna del Liceo Plinio Seniore (via Montebello 122)
Interverranno tra gli altri:
Patrizia Prestipino, assessore allo sport della Provincia di Roma
Antonio Mancuso, coordinatore di educazione fisica dell'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale
Giorgio Lo Giudice, presidente del Club Atletico Centrale
Gianluca Di Girolami, commissario dell'Uisp Roma
Nicola Visconti, presidente di Sport Against Violence
Antonio De Carvalho, presidente dell'associazione Acorp per l'assistenza dei bambini di strada in Brasile.
Valerio Piccioni, giornalista de La Gazzetta dello Sport e organizzatore de La Corsa di Miguel.
Un rappresentante del Golden Gala di atletica leggera.
Per maggiori informazioni clicca qui
"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.