La World Cup Cricket Roma è un torneo di cricket organizzato dalla ASD LuxRoma e che ha visto lo svolgersi la sua prima edizione nel 2014. La WCCR è un torneo atipico in quanto vede incontrarsi non squadre di club, ma selezioni dei migliori giocatori delle più importanti nazioni del mondo crickettistico a Roma e dintorni. Un vero e proprio, con le dovute proporzioni, "6 nazioni romano di cricket".
Da sempre affiancato dalla Uisp Roma e dalla Federazione Cricket Italiana, e con il supporto costante del Comune di Roma, la manifestazione suscita attesa ed entusiasmo nel pubblico interessato, in quanto porta i partecipanti a contendersi il titolo indossando i colori della propria nazionale, cosa unica nello scenario del cricket italiano. Il torneo è anche un momento di incontro e di aggregazione tra squadre di diverse nazioni.
La World Cup di Cricket si sta svolgendo al Parco dell’Aniene e vede la partecipazione di 6 nazioni. La giornata di domenica 18 dicembre sarà quella conclusiva con diverse finali in programma. La giornata inizierà alle 10:00 con la finale per il quinto posto tra Afghanistan HXI e World U23 XI. A seguire si terrà la finale per il terzo posto tra Italia HXI e Pakistan HXI che sarà l’anticipo della finalissima tra India HXI e Sri Lanka HXI in programma alle ore 13:50.