Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Uisp Subacquea

UISP SUBACQUEA dal maggio 2020 non si è mai fermata per mantenere i contatti con le ASD e gli associati, che privati del piacere di incontrarsi di persona nelle vasche delle piscine o direttamente in mare, non hanno smesso mai di manifestare la voglia di socializzare anche se online.

In stretta collaborazione con il Circolo Subacqueo Ravennate si è creata una serie di momenti formativi e di sport anche se a distanza. Dopo Taravana Covid edition con 120 partecipanti in maggio, Fotosubpertutti (organizzato da GSR Rosignano) con 76 partecipanti in Giugno, una serie di incontri sull’Archeologia Subacquea con 40/50 partecipanti per ogni serata di Luglio, ci stavamo preparando per il ritorno all’attività invernale, ma non è stato possibile.

L’attività come detto non si ferma e in febbraio si è tenuto il corso di Fotografia Subacquea Digitale con 84 partecipanti e parte venerdì 12 marzo il corso di Biologia Marina del Mediterraneo che grazie anche al coinvolgimento di Guardia Costiera Ausiliaria VIII Regione Emilia-Romagna conta 156 iscritti.

In questi mesi abbiamo conosciuto nuovi amici e abbiamo scoperto meglio le realtà delle nostre ASD, facendo emergere professionalità di grande rilievo, allacciando collaborazioni prima inimmaginabili e creando una forte aspettativa per il ritorno alla presenza.

Se tutto il Mondo aspetta giustamente con ansia la ripartenza, noi abbiamo un motivo in più, abbiamo il desiderio di stringere la mano a chi da Marina di Ragusa a Pordenone, per tutti questi mesi ha condiviso con noi momenti di sconforto, ma anche di grande allegria e impegno e non vediamo l’ora di inventarci occasioni di incontro e momenti di SANA AGGREGAZIONE per lasciarci dietro le spalle questa pandemia, per ricordarla bene, e trarne finalmente solo il meglio.

Grazie a tutti quelli che hanno fatto il percorso con noi fino ad ora e che continueranno a farlo.

Uisp Subacquea