Comitato Territoriale

Cremona

9° Congresso Regionale UISP Lombardia

Domenica 19 febbraio si è tenuto a Milano il 9°Congresso regionale UISP. Presenti il presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco, il presidente regionale del CONI Oreste Perri, con tutta la sua giunta e l'assessore allo sport della Lombardia Antonio Rossi.

Etica, trasparenza e sport per tutti i temi del dibattito degli oltre 90 delegati presenti accomunati dal tema del congresso Lombardo "Insieme per una società aperta".
Il lavoro per innovare lo sport, come ogni persona deve essere al centro dell' attività Uisp aiutandola nella costruzione di relazioni e inclusione nella comunità, sono l'estrema sintesi di oltre tre ore di dibattito che ha salutato l'uscente presidente regionale Paolo Della Tommasa dopo 8 anni.

Prima dell' elezione dei 25 componenti il consiglio regionale, con la successiva nomina di Stefano Pucci come nuovo presidente regionale UISP, sono stati premiati dirigenti, atleti e tecnici Uisp dei vari territori, nella prima edizione del premio " MACB".

Fra loro i cremonesi Romano Guindani arbitro di calcio premiato da Perri, e Giancarlo Pisaroni dirigente territoriale premiato dall' assessore regionale Rossi.

Ecco le motivazioni:

Romano Guindani:
Ha iniziato l’attività arbitrale nella FIGC di Milano, mentre nella UISP di Cremona è attivo da circa 25 anni, nel corso dei quali ha svolto attività arbitrale a tutti i livelli; soprattutto nell'ambito del Campionato Provinciale Amatori oltre che in quello regionale.
Da SOTTOLINEARE la sua sensibilità UMANA e SPORTIVA avendo svolto attività arbitrale all'interno della Casa Circondariale di Cremona e con i disabili fisici e psichici del torneo Interregionale di calcio "Noi con Voi"  - SEMPRE AL SERVIZIO DELLO SPORT SOCIALE  E  INCLUSIVO.

Giancarlo Pisaroni:
Dirigente con GRANDI  “VALORI ASSOCIATIVI”
-  PROFILO MORALE: eccellente
-  ECCELLENTE: LA RESPONSABILITA’  SOCIALE   E   ASSOCIATIVA
ESPERTO DI COMUNICAZIONE: Ci ha insegnato il significato della COMUNICAZIONE  EFFICACE  - Con continue dispense e istruzioni per realizzare dei report EFFICACI.
ESPERTO DELLA FORMAZIONE: abbiamo fatto nostri (utilizzando i suoi scritti, con il suo assenso) i concetti “innovativi” che ci portiamo dietro come grandi e preziosi insegnamenti…!!!!
Ha aiutato tutti…NOI a migliorare.

 

Di seguito la foto dei delegati cremonesi (da sinistra) Feroldi, Manara e Iachetti con il presidente del Coni Perri.

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

 


Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore