Imola Faenza

Il comitato territoriale di Faenza e Imola

La Uisp (Unione italiana sport per tutti) è una associazione sportiva nazionale, fondata nel 1948, che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Chi sceglie di diventare socio della Uisp può praticare le attività sportive preferite e magari scoprirne di nuove. Può fare sport per il piacere di farlo e per stare meglio, divertirsi, gareggiare, incontrare nuovi amici e anche partecipare ad iniziative di solidarietà, in difesa dei diritti civili e dell'ambiente. Perché la Uisp è l'associazione dello sport per tutti, nessuno escluso.
La Uisp è riconosciuta come ente avente finalità assistenziale dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, nonché come ente di promozione sportiva dal Coni con provvedimento del 24 giugno 1976, in forza del D.P.R n.530 del 2 agosto 1974.
La Uisp è membro del Csit (Comitè sportif international du travail), della Fispt (Federazione internazionale sport per tutti), della Uespt (Unione europea sport per tutti) e della confederazione Arci.
Della Uisp fanno parte più di 1.100.000 soci e oltre 15.500 società sportive e circoli. Siamo presenti in tutte le regioni e province: è facile trovare tutte le informazioni nei nostri 164 comitati. Puoi avere notizie sulle attività e sui corsi, calendari delle nostre iniziative e dei tornei, scoprire e conoscere le opportunità che la Uisp offre nella tua città e in tutta Italia.
Se sei già un operatore sportivo o vuoi diventarlo, puoi partecipare ai nostri corsi di formazioni e di aggiornamento. Se fai parte di una società sportiva, puoi entrare in comunicazione con tutta la rete di attività delle Leghe, delle Aree e dei Coordinamenti Uisp.
Diventare socio Uisp ti permette anche di usufruire di una serie di servizi e vantaggi esclusivi.

Il comitato territoriale di Faenza e Imola è nato dall'unione dei comitati di Imola e di Faenza nel 1998.
Fra le due città (con tre uffici a Imola e due a Faenza) conta circa 17.000 soci e 140 società sportive affiliate.
Propone un'ampia offerta sportiva, un centro cinofilo, il pre e post scuola, e i centri estivi e invernali, e organizza eventi e manifestazioni.
Si occupa di cultura del movimento: ha creato ad hoc il Laboratorio per la qualità delle attività motoria, promuove lo sport nelle scuole e organizza corsi di formazione.
Alle società sportive affiliate offre consulenza fiscale e legale, e assistenza fiscale.
E stipula convenzioni con realtà del territorio per offrire sconti e promozioni ai cittadini.

ll comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp organizza un corso di formazione sulla mountain bike (e-mtb e mtb muscolare), con inizio martedì 4 maggio. Iscrizioni entro sabato 1 maggio

Corso di formazione sul Gps per uso outdoor

ll comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp organizza un corso di formazione sul Gps per uso outdoor, con inizio mercoledì 12 maggio. Iscrizioni entro sabato 1 maggio

Corsi online - Il calendario aggiornato