18° Trofeo della Resistenza di Judo Città di Paderno Dugnano

Una giornata uggiosa quella di domenica 21 Aprile, riscaldatasi solo dai "numeri" espressi da questa 18^ edizione del Trofeo. Numeri che hanno premiato l'organizzazione, il lavoro dei volontari e l'unicità di un evento che ha saputo, negli anni, coniugare sportpertutti e i valori della Resistenza.
441 Atleti iscritti, 52 Società Sportive provenienti da 5 Regioni (compresa la nostra), due dalla vicina Svizzera, 1200 accompagnatori, per un totale di 1600 presenze succedutesi in tutto l'arco della giornata.
Le parole d'apertura della giornata sportiva le hanno riferite i rappresentanti della sezione ANPI, del Presidente dell'A.D.O. Regionale Lino Bellodi, dell'Assessore al bilancio dell'Amministrazione Comunale e per ultimo, del nostro Resp.le Organizzativo Tino Viola. Gradito l'intervento alla manifestazione di Michele Manno, Presidente del Consiglio Direttivo dell’Uisp di Milano, che ha portato agli organizzatori il saluto del Comitato Provinciale e del Comitato Regionale Lombardia.
Una bella giornata di Sport e di riflessione su quanto e su come quegli anni abbiano ancora identità e presenza nella nostra vita, così apparentemente lontana da quelle condizioni materiali e di opportunità individuali e collettive date.
Molte Associazioni affiliate all'UISP ma, ancor di più, il numero di Associazioni provenienti da altre Federazioni o Enti che aderiscono a questo Trofeo per la singolarità dei suoi contenuti e, non ultimo, per l'accoglienza e la disponibilità che rende e fa sentire ogni ospite al centro dell'interesse degli organizzatori.
La Polisportiva Timanada organizzatrice del Trofeo, si è qualificata al 3° posto.

Il Responsabile Tecnico
ASD Polisportiva Timanada