“Fatturazione elettronica”: le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2019

Le associazioni con partita Iva in regime di cui alla Legge 398/1991 e proventi commerciali inferiori a 65 mila euro sono esonerati dall’emissione delle fatture elettroniche

Con le modifiche contenute nella Legge di Bilancio 2019 (L.145/2018), le associazioni con partita Iva in regime di cui alla Legge 398/1991 e volumi di proventi commerciali nell’esercizio precedente inferiori a 65 mila euro sono completamente esonerati dall’emissione delle fatture elettroniche, mentre per quelle sopra tale soglia viene applicata l’inversione dell’emissione della fattura elettronica in capo al cliente.

Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, è scaricabile la “Circolare n. 22/2018-2019 – “Fatturazione elettronica alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019”, che fornisce aggiornamenti a riguardo dell’obbligo di fatturazione elettronica anche per le prestazioni verso privati (‘B2C’) e soggetti IVA (‘B2B’) residenti nel territorio italiano. (E.Fr.)