Ginnastica Uisp: grande partecipazione agli aggiornamenti

Due incontri, a Firenze e Milano, per le specialità della ginnastica artistica femminile e dell'acrobatica, da cui rilanciare le iniziative del 2018

Il 19 novembre 2017 e il  7 gennaio 2018  si sono svolti, rispettivamente a Firenze e a Milano, il primo e il secondo aggiornamento nazionale delle Ginnastiche Uisp di artistica femminile e acrobatica. La formazione è obbligatoria per i giudici e aperta ai tecnici. A Milano è stato presente anche Armando Stopponi, coordinatore nazionale Strutture di attività Uisp, che ha aperto l’aggiornamento esponendo i nuovi progetti del 2018.

Hanno preso parte all’aggiornamento 170 giudici tra ginnastica artistica femminile e acrobatica, in rappresentanza di 84 società, e 42 tecnici in rappresentanza di 28 società provenienti da Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Toscana e Veneto.

Questo annuale momento di formazione pre-campionati regionali e nazionali è un appuntamento importante per conoscere le realtà dei territori, le difficoltà e insieme cercare una linea comune di intervento.