Il Tennis Tavolo torna a lasciare il segno a Milano

Sono più di 30 anni che il tennis tavolo targato UISP è presente nella Città Metropolitana di Milano

Sono migliaia gli atleti e le atlete che hanno impugnato le racchette in tornei, coppe e campionati organizzati dal più grande ente di promozione sportiva in Italia. Una tradizione legata a questo sport e che ha permesso alla struttura di diventare un vero punto di riferimento per sportivi e appassionati di ogni età. La passione per questo sport si è facilmente percepita al torneo che si è disputato a luglio presso il Palazzetto dello Sport di Nerviano: grazie a più di 70 atleti in gara e un nutrito pubblico di intenditori della disciplina, il torneo è stato quasi una festa dello sport, per sportivi e curiosi. Il tutto in pieno spirito UISP.

Ma questo è stato solo un assaggio di quello che sarà la prossima stagione, “sono infatti in programma dai 6 agli 8 tornei nella stagione sportiva 2018/19. Oltre ovviamente al campionato UISP che vede la partecipazione di più di 10 associazioni sportive.” Ha spiegato Daniele Saturno, responsabile della Struttura Tennis Tavolo, continuando sul fatto che “il campionato partirà a ottobre, mentre, per quello che riguarda le date dei tornei, già da settembre, sul sito della Struttura, si potrà vedere il calendario.”

L’invito a unirsi al mondo del tennis tavolo UISP è aperto a tutti, chiunque voglia farne parte basta che contatti il Comitato di Milano chiedendo di entrare in contatto con Daniele Saturno, “non solo le associazioni sportive possono presentare le proprie squadre per partecipare al campionato, ma anche gli atleti singoli troveranno spazio. Per questi ultimi, tesserandosi UISP, ci sarà l’occasione di partecipare ai numerosi tornei previsti per il prossimo anno.” Gli atleti del circuito UISP vanno dai 20 ai 60 anni, per la maggior parte sono uomini, ma le atlete donne presenti continuano a dimostrare altissima qualità tecnica e atletica.

Se voleste avere maggiori informazioni, vi consiglio di visitare http://www.ttuispmilano.it/