Regionali 2010: a Milano incontro su "Giovani, educazione e sport"

Domani, giovedì 25 marzo alle 18, presso la Sala Montanelli del Circolo della stampa di Milano, si svolgerà un dibattito sul tema “Giovani, educazione e sport”. Antonio Iannetta, presidente Uisp Milano e presidente del Consiglio regionale Uisp Lombardia, e Massimo Achini, presidente nazionale Csi, incontreranno Fabio Pizzul, candidato al consiglio regionale della Lombardia per il Pd. Sarà presente anche l’On. Rosy Bindi.

“Partecipiamo per far sentire la nostra voce all’interno del dibattito politico, in vista della scadenza elettorale - dice Antonio Iannetta - Vogliamo farci amplificatore dei problemi dell’associazionismo sportivo sul territorio e riflettere sul grande tema dell’educazione allo sport per i più giovani. Noi proponiamo lo sport come strumento di recupero del disagio, ingrediente fondamentale delle politiche giovanili. L’associazionismo presente nelle periferie delle grandi realtà metropolitane può fungere da luogo di aggregazione sociale per l’educazione e per promuovere l’attività motoria”.
“Presenteremo anche il nostro punto di vista sul tema dell’obesità infantile – prosegue Iannetta – Un problema che va affrontato attraverso una sinergia tra una sana alimentazione ed unìattività motoria regolare”.

“Chiediamo alla politica – conclude Iannetta – una particolare attenzione al costo sociale dello sport, garantendo fondi anche dai bilanci degli assessorati alla salute, alle politiche sociali e all’ambiente, ambiti in cui lo sportpertutti può assumere un importante funzione di intervento”.
(F.Se.)