Comitato Territoriale

Milano

Triangolare di Basket per la ricerca delle malattie del sangue

Sono stati gli arbitri UISP a dirigere il triangolare di basket tra le squadre Basket Medici Milano (BMM), Milano Legal Team ed Ardor Bollate

 

Sono stati gli arbitri UISP a dirigere il triangolare di basket tra le squadre Basket Medici Milano (BMM), Milano Legal Team ed Ardor Bollate. La manifestazione, che si è svolta il 1° giugno presso il Palazzetto dello sport Monsignor Sala via Repubblica 2 a Bollate, ha avuto come scopo la promozione di tutte le attività e i progetti di Fondazione Malattie del Sangue (FMS) attraverso l’incontro tra partecipanti e spettatori.

Nei campi esterni, sono inoltre scese in campo otto squadre U16 femminili selezionate tra le società Ardor Bollate, Bresso, Usmate e Basket Femminile Milano che si sono scontrate in 3 contro 3.

Le iniziative della giornata dal titolo “Un gancio cielo per FMS onlus” sono state supportate da UISP, dalla Polisportiva Ardor, dall’Associazione Davide il Drago.

Fondazione Malattie del Sangue è una Onlus che lavora per migliorare le possibilità di cura e la qualità di vita delle persone affette da leucemie, linfomi, mielomi, anemie e malattie della coagulazione. Le attività puntano all’eccellenza nei trattamenti farmacologici, nell’assistenza al paziente e nella ricerca clinica e biologica. Con il contributo di FMS Onlus, l’Ematologia di Niguarda può contare su un maggior numero di medici specialisti ematologi (25% dell’equipe) e infermieri a disposizione dei reparti di degenza, dell’ambulatorio, del Day Hospital e del Centro Trapianti di Midollo; inoltre l’associazione mette a disposizione l’assistenza psicologica professionale per i pazienti ricoverati nel reparto di alta intensità di cura.

BMM è l’associazione Basket Medici Milano, patrocinata dall’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e Odontoiatrici di Milano. È un’associazione senza scopo di lucro che svolge attività sociale realizzando eventi non solo sportivi ma anche culturali e sociali, scientifici e formativi mirando alla promozione di un corretto stile di vita attraverso la sana alimentazione unita all’attività motoria. Ne beneficiano persone dalla prima infanzia alla terza età.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK