Uisp a EXPO per lo Sport 2021

Si è appena concluso un fine settimana dove, anche grazie a Uisp, lo sport è stato il protagonista assoluto sul palcoscenico del Parco Sempione di Milano.

Sabato 4 e domenica 5 settembre si è svolta infatti la due giorni di Expo per lo Sport 2021, l’evento di promozione sportiva nato nel 2015 all’interno dell’Esposizione Universale milanese. Da allora, ogni anno l’evento viene organizzato con il Comune di Milano al fine di promuovere la pratica sportiva e la conoscenza delle numerose discipline presenti sul territorio. L’obiettivo è avvicinare i più giovani all’attività motoria e a una corretta alfabetizzazione sportiva.

Quest’anno Expo per lo Sport interviene dopo mesi di difficoltà per i più giovani, e non solo, nel praticare sport. Numerose chiusure e svariate limitazioni hanno infatti causato dei blocchi forzati nel mondo sportivo. Ma la stagione 2021/22 parte all’insegna della rinascita e l’evento di Parco Sempione ne è la testimonianza. Sono infatti migliaia i visitatori che si sono cimentati nelle decine di pratiche sportive che sono state proposte nel fine settimana.

“L’attività motoria e la pratica sportiva sono dei momenti molto importanti nella crescita personale dei nostri bambini, - spiega Natalia Generalova, presidente del Comitato Uisp di Milano – abbiamo lavorato per garantire una stagione all’insegna della varietà dell’offerta sportiva e della sicurezza nella pratica. La mission del nostro Comitato è quella di portare lo sport a tutti i cittadini della Città Metropolitana di Milano, i bambini sono sempre stati al centro del nostro lavoro di promozione e anche quest’anno siamo stati entusiasti di portare il nostro aiuto a Expo per lo Sport.