Uisp condanna i fatti di Macerata

Il primo ente di promozione sportiva in Italia partecipa alla manifestazione del 24 febbraio a Roma con l’Anpi, Uisp Milano si unisce alla condanna a ogni tipo di razzismo e discriminazione.

La Uisp da sempre si batte contro ogni forma di razzismo, fascismo e discriminazione in generale. Il suo operato e la sua formazione, sia all’interno che all’esterno di campi e palazzetti sportivi, dura ormai da 70 anni. Proprio in virtù di questi valori dei quali si è da sempre resa porta bandiera, la Uisp condanna quanto avvenuto a Macerata nei giorni scorsi e annuncia la sua partecipazione, il 24 febbraio a Roma, alla manifestazione nazionale antifascista e antirazzista proposta dall’Anpi.
Anche il Comitato Territoriale di Milano della Uisp, si associa alla ferma condanna a quanto avvenuto a Macerata e ribadisce il suo impegno alla lotta contro ogni forma di discriminazione.
“Razzismo, xenofobia e fascismo sono parole che il mondo dello sport sta combattendo da anni. La Uisp a Milano è da sempre in prima linea con progetti di formazione, informazione e sensibilizzazione su questi temi. – spiega Michele Manno, Presidente del Comitato di Milano Uisp – Quando si assiste a questi atti è necessario che l’impegno dello sport all’inclusione diventi ancora più profondo e efficace, così che possa essere un esempio per tutti.”

Per approfondire vi rimandiamo a questo articolo de La Gazzetta dello Sport.