Comitato Territoriale

Milano

Uisp Milano: grande partecipazione alla Festa nazionale dell'Unità

Antonio Iannetta, direttore del’UISP, è intervenuto il 3 settembre ad un convegno su impianti sportivi ecosostenibili. Grande ascolto da parte dei presidenti Della Tommasa e Manno presenti tutte le sere allo stand UISP.

Uisp Milano ha scelto di essere presente da lunedì 31 a domenica 6 con un “point”, in cui lanciare la promozione delle attività. “È stata un’occasione importante – dice Antonio Iannetta, direttore del comitato Uisp Milano - in cui incontrare la cittadinanza e presentare la proposta Uisp, basata su un rilancio degli impianti sportivi e spazi attrezzati come luoghi di promozione del movimento per tutti. Siamo stati impegnati per tutta la settimana a sensibilizzare sui temi decisivi ed  importanti per il futuro dello sport sociale, come strumento di prevenzione e abbattimento dei costi sul Bilancio della Sanità”

L’Uisp Milano è un grande promotore di buone pratiche nell’ area metropolitana di Milano e come anticipato si stanno studiando modelli di gestione che rendano sostenibili gli impianti sportivi e interventi migliorativi per portarli a impatto zeroInnovare è la parola chiave nella nostra proposta sportiva ed un tassello importante sono le migliorie tecnologiche. La maggior parte degli impianti attuali sono energivori e non autonomi dal punto di vista economico. La nostra associazione punta a realizzare impianti sostenibili economicamente e dal punto di vista energetico”. 

La festa dell’Unità è stata l’occasione per presentare il lavoro delle società sportive Uisp sul terreno dell’attività motoria praticata in aree verdi, attrezzate e non. Al point Uisp sono stati presenti nei vari giorni della festa i dirigenti dell’Uisp Milano. E’ ora di cambiare rotta per disegnare una città attenta ai temi delle benessere e alla costruzione di nuovi impianti sportivi ecosostenibili."

Galleria fotografica

 antonioiannetta iannetta uisp sport milano festaunità manno dellatommasa

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK