Comitato Territoriale

Milano

Ultramaratona di nuoto per Abbracciamoli Onlus

In occasione del 70° anniversario di UISP di sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 è prevista, presso il Quanta Club di via Assietta 19 a Milano, tra le molteplici attività sportive, una ultramaratona di nuoto della durata di 4 ore.

Attraverso questa manifestazione si dà il via all’“Abbracciamoli Tour” 2018, organizzato da Abbracciamoli Onlus. Negli anni si sono succedute diverse edizioni di Abbracciamoli per contribuire alla costruzione del “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”, inaugurato presso l’ospedale San Gerardo di Monza. L’ospedale è costruito ma sono necessari altri “mattoni”.

L’ultramaratona comincerà sabato 12 maggio 2018 alle 15:00 e terminerà alle 19:00, seguirà quindi la premiazione. La manifestazione è aperta a singoli e squadre che potranno nuotare 4 ore. L’età minima per partecipare è di anni 8, da compiersi nel corso del 2018. Non vi è una età massima, beninteso che essa sia legata, a responsabilità del nuotatore, alla propria idoneità sportiva.

Nello sport in generale, nel nuoto cosi come nella vita, la fatica e il sacrificio portano a raggiungere preziosi risultati. Proprio da questo parallelo è nata l’idea di un’ultramaratona di nuoto da vivere soli o in compagnia, in solitaria o in staffetta. Un grande impegno fisico e mentale, una fatica che porta una doppia soddisfazione: la competizione sportiva che genera aiuto concreto per i bambini affetti dalla leucemia.

DOVE SIAMO