Palermo

Correre Insieme con Fondazione Vodafone

Comunicato Stampa. Podismo: Anche la CIA Palermo (Confederazione Italiana Agricoltori) aderisce alla Correre Insieme con Fondazione Vodafone.

Palermo. La manifestazione podistica Correre Insieme con Fondazione Vodafone in programma il prossimo 1 giugno a Palermo incassa un’altra importante collaborazione. Dopo le prestigiose adesione dell’USSI Sicilia (unione stampa sportiva italiana) e  del CESD Onlus ( centro studi Salvo D’Acquisto) anche la CIA Palermo ( Confederazione Italiana Agricoltori) ha accolto l’invito della UISP a collaborare all’iniziativa sportiva solidale che vedrà coinvolti centinaia di sportivi di ogni età. La CIA che ricordiamo è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee, svolge anche attività nel campo della salute e dell’ educazione alimentare promuovendo e valorizzando i prodotti agricoli di qualità, i partecipanti dopo la  gara potranno ristorarsi  con delle salutari e dissetanti spremute d’arance siciliane DOC che saranno preparate ed offerte gratuitamente  dalle maestranze della CIA Palermo.

MIMMO PIOMBO

Comunicato Stampa. Podismo. Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Correre Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone.

Palermo. Si aprono ufficialmente  le iscrizioni all’evento podistico solidale del prossimo 1 giugno a Palermo. La manifestazione  podistica nazionale “Corre Insieme” approda in Sicilia dopo la prima tappa che lo scorso 4 maggio a colorato le strade di Genova. La Lega Atletica UISP Sicilia ed ilServizio Sport della Città di Palermo hanno adottato l’iniziativa che vedrà coinvolti sportivi e semplici cittadini di tutte le età che correranno in favore dell’ASMS ( Associazione Siciliana Medullolesi Spinali) e della FIFC ( Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia). L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle due Associazioni,  ma cosa molto importante grazie a Fondazione Vodafone il tutto sarà raddoppiato nel suo valore. Ai primi 1000 iscritti sarà garantito un kit composto da  sacca e t-shirt personalizzata le iscrizioni dovranno pervenire a iscrizioni@speedpass.it entro il 28 maggio . La manifestazione che prenderà il via alle 9,30 dallo Stadio Vito Schifani di viale del Fante a Palermo si svilupperà su due giri  di circa 5 km ciascuno  ricavati all' interno dello splendido Parco Reale della Favorita sarà valida come prova ufficiale del circuito Biorace e si pregerà, grazie alla testata giornalistica Siciliarunning,  di assegnare i titoli di campione regionale di corsa su strada km 10  riservata alla categorie giornalisti

Info su www.siciliarunning.it www.uispa.it www.uisp.it

Percorso

Domenica 1 giugno si svolgerà a Palermo “Correre Insieme con Fondazione Vodafone”, la seconda prova ufficiale del Biorace.

10 km per vivere il parco Reale della Favorita nel rispetto della natura coinvolgendo uno degli scenari più incantevoli della città per i podisti che decideranno di sfidarsi, mentre sono 5 i km per la manifestazione passeggiata ludico-motoria riservata ai bambini e ragazzi  delle scuole ed ai non tesserati per coinvolgere tutti coloro che avranno voglia di partecipare ad un evento unico ed unire sotto un'unica bandiera , quella della solidarietà, il movimento sportivo siciliano

La manifestazione è organizzata dalla Uisp Palermo in collaborazione con la Uisp Sicilia, Fondazione Vodafone, la Lega Atletica Uisp Sicilia e Palermo, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia, l’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali. La Corsa sosterrà due progetti di solidarietà per migliorare la qualità della vita e regalare alle due associazioni strumenti utili e disponibili per tutti coloro che ne richiedano l’uso.

Tutto il ricavato delle iscrizioni sarà, infatti, devoluto in beneficenza ma un importante ruolo gioco alla Fondazione Vodafone che raddoppierà il valore delle iscrizioni.

Palermo. Si aprono ufficialmente  le iscrizioni all’evento podistico solidale del prossimo 1 giugno a Palermo. La manifestazione  podistica nazionale “Corre Insieme” approda in Sicilia dopo la prima tappa che lo scorso 4 maggio a colorato le strade di Genova. La Lega Atletica UISP Sicilia ed il Servizio Sport della Città di Palermo hanno adottato l’iniziativa che vedrà coinvolti sportivi e semplici cittadini di tutte le età che correranno in favore dell’ASMS ( Associazione Siciliana Medullolesi Spinali) e della FIFC ( Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia). L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle due Associazioni,  ma cosa molto importante grazie a Fondazione Vodafone il tutto sarà raddoppiato nel suo valore. Ai primi 1000 iscritti sarà garantito un kit composto da  sacca e t-shirt personalizzata le iscrizioni dovranno pervenire a iscrizioni@speedpass.it entro il 28 maggio . La manifestazione che prenderà il via alle 9,30 dallo Stadio Vito Schifani di viale del Fante a Palermo si svilupperà su due giri  di circa 5 km ciascuno  ricavati all' interno dello splendido Parco Reale della Favorita sarà valida come prova ufficiale del circuito Biorace e si pregherà, grazie alla testata giornalistica Siciliarunning,  di assegnare i titoli di campione regionale di corsa su strada km 10  riservata alla categorie giornalisti.

Info su www.siciliarunning.it www.uispa.it www.uisp.it

Regolamento Correre insieme 2014