Palermo

Biorace 2013

Comunicato Stampa. Podismo: Al termine della stagione agonistica 2013 il Circuito podistico BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA stila il suo Bilancio Sociale.

Palermo. Anche nel 2013 un posto di importante considerazione ha raggiunto la decima edizione del circuito regionale BioRace-Grand Prix Fidal UISP che rafforzando la sua qualità organizzativa è riuscita a centrare  obiettivi sociali e sportivi  col massimo dei giudizi.

Redigere un Bilancio Sociale diventa col passare degli anni un compito sempre più complesso, che pone gli organizzatori davanti a due distinte percezioni e scelte. La prima considerazione quella economica, getterebbe nello sconforto i più coraggiosi, con l’aggravarsi della crisi economica alcune delle tappe più caratteristiche e belle delle passate edizioni non sono state disputate, provocando repentini cambiamenti di calendario che per favorevole fato si sono trasformati in occasioni nuove per conoscere nuovi siti e città.

La seconda considerazione è quella che produce e sostiene il circuito, che fa  tornare il sorriso,  con il raggiungimento degli obbiettivi prefissati all’ inizio dell’anno agonistico. Oltre mille atleti (circa 15000 presenze gara) provenienti da tutta Italia e dall’Europa, con ospiti sportivi di grande valore , il coinvolgimento delle categorie giovanili e di atleti diversamente abili, la promozione del territorio e la conoscenza dei siti più caratteristici e belli della regione tutti obbiettivi che gratificano gli sforzi degli organizzatori e spingono a fare sempre meglio.

Ribadito e rafforzato il gemellaggio (unico in Sicilia) tra la Lega Atletica UISP Sicilia  e la FIDAL Palermo (Federazione Italiana di atletica Leggera) . Un ringraziamento va all’ azienda SPEEDPASSper il puntuale servizio cronometrico mediante chip elettronico.

Ottima collaborazione con il sito specializzato www.siciliarunning.it che con i suoi resoconti chiari e accurati accompagnati da splendide fotografie ha reso le imprese atletiche dei partecipanti delle tappe al BioRace da ricordo incantevole.

Un capitolo a parte va dedicato all’azienda TECNICASPORT di Palermo con il suo contributo ha retto l’ossatura del circuito promuovendo l’utilizzo di materiale sportivo di alta qualità della DIADORA brand tutto italiano che con i suoi prodotti mira a migliorare la vita sportiva.

Con la cerimonia di  premiazione finale svolta al ristorante “Alla Zagara” di Partinico (Pa) il 31 gennaio 2014 in occasione della festa dell’Atletica provinciale e dell’Oscar della Amatore/Master, si è chiusa una stagione lunga e faticosa dove sono state garantite ben quindici prove ufficiali e quattro challenger. Oltre 300 premi ,durante la festa finale, sono stati consegnati agli atleti che avevano partecipato ad almeno dieci prove ufficiali, riconoscimenti particolari sono andati a Anna Bommarito e Gaetano Immesi giudicati Atleti dell’Anno, Antonella Roncone e Roberto Spata giudicati Atleti Rivelazione,  IV°Memorial Salvo D’Acquisto giudicata Miglior Gara su strada, 30° VIVICITTA Palermo giudicata miglior Maratonina, Memorial Luigi Zarcone giudicata miglior tappa del circuito, premiate anche le prime cinque società classificate con la vittoria dell’ASD Club Atletica Partinico .

Analizziamo singolarmente le varie tappe con in evidenza quelle che hanno assegnato il bonus di tre punti, la VIVITRAPANI organizzata dal ASD 5 Torri Trapani, il Giro a Tappe dell’Isola di Pantelleriaorganizzato da ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia,  il Trofeo Sant’Antonio a Ribera organizzato dall’ ASD Passione Corsa Ribera ed la Patti di Corsa organizzata dall’ ASD Speedpass, laCORRICASTELVETRANO organizzata da ASD Corricastelvetrano. Con queste cinque prove, organizzate in maniera esemplare,  il circuito ha toccato le provincie di Trapani, Agrigento e Messina. Commenti altamente positivi per tappe di Partinico col Trofeo MSS del Ponte organizzato dal ASD Sport Amatori Partinico , la STRABALESTRATE organizzata da ASD Evola Balestrate, Per le Vie di Monreale organizzata da ASD Marathon Monreale, Memorial F. Pipitone organizzato dal ASD Marathon Altofonte, Balestrate d’Inverno organizzata da ASD Evola Balestrate, Per le Vie Antiche di Trappeto organizzata dal ASD Club Atletica Partinico, Memorial Luigi Zarcone organizzato dal ASD Luigi Zarcone Corre, Per le Vie di Borgetto organizzato da ASD Atletica Terrasini. Una citazione a parte per le prove denominate I Due Giorni Podistici LIFE’S UISP e il Trofeo Centro Commerciale La Torre IPERCOOP dove si sono raggiunti tutti i punti fondamentali del circuito. Anche le quattro tappe challenger si sono distinte per bellezza e qualità a cominciare dal Memorial Salvo D’Acquisto organizzato dal ASD Universitas Palermo CESD, Trofeo San Paolino da Nolaorganizzato dal ASD Sport Amatori Partinico, VIVI e RISPETTA il PARCO e Mezzanotte Running a Mondello organizzati dalla Lega Atletica UISP che  hanno offerto agli atleti la massima accoglienza. Fiore all’occhiello in numerose tappe il coinvolgimento dei bambini delle scuole  e i non tesserati con l’organizzazione delle non competitive nei comuni di Patti, Villabate, Borgetto, Ribera, Altofonte e Palermo stimolando e promuovendo l’attività sportiva come sana e salutare pratica.

Nelle tappe di Pantelleria e Due giorni LIFE’S UISP gli atleti sono riusciti a trascorrere con la propria famiglia delle vacanze sportive particolari riuscendo a coniugare la corsa con la scoperta degli angoli più belli della Sicilia. Anche in questa decima edizione il circuito BioRace ha evidenziato il ruolo che l'atletica giovanile ed amatoriale ha nella società odierna attraverso un regolamento tecnico che matura sull'organizzazione di piccoli eventi, dove i partecipanti hanno trovato il massimo dell'accoglienza e gare di  alto livello dove il fine primario non è stato solo quello agonistico ma di promozione salute, divertimento e legalità principi fondamentali che il comitato organizzatore e la UISP diffondono quotidianamente. Un ringraziamento a tutti gli ATLETI del circuito, ed alle loro relative famiglie, che hanno animato l’intero l’anno agonistico 2013. Un ringraziamento particolare per, il CESD Onlus di Palermo, alla Lega Atletica UISP Palermo, alla Fidal Palermo, alla UISP Palermo, UISP Sicilia, alla TECNICASPORT, alla DIADORA, all’Hotel Village Suvaki di Pantelleria, alla Lega Le Ginnastiche Sicilia, alle testate giornalistiche ed i siti specializzati che hanno dato spazio al BioRace,  ed a tutte le Associazioni sportive e di volontariato coinvolte  per la collaborazione che ha permesso al circuito di crescere e arricchirsi di nuove ed importanti iniziative. Per la prossima edizione che arriverà all ’importante traguardo delle 11 edizioni, sono in cantiere nuove collaborazioni, con numerose associazioni che si sono avvicinate al mondo UISP, non resta altro che invitare tutti gli sportivi a calzare le scarpette e correre con e per il BIORACE edizione 2014.

Mimmo Piombo

Le foto sono gentilmente offerte dal sito siciliarunning.it

COMUNICATO STAMPA N. 1

La Festa dell'Atletica palermitana in programma il 31 gennaio a Partinico.

Due eventi per un unico denominatore: l'atletica e la sua festa che sarà celebrata venerdì 31 gennaio (ore 20:00) presso il ristorante "Alla Zangara" di Partinico.

In prgramma le premiazioni del BioRace Fidal Uisp 2013 e la consegna degli Oscar dell’Amatore. Sul palco dei premiati atleti e atlete più regolari e meglio classificati nel circuito promosso da Mimmo Piombo che quest’anno ha toccato, oltre alla provincia di Palermo, anche quelle di Trapani , Agrigento e Messina. Fari accesi anche sulle “eccellenze” del podismo amatoriale in Sicilia con la consegna degli Oscar  dell’Amatore, iniziativa giunta alla sua seconda edizione e ideata dalla testata giornalistica on line siciliarunning.it.

Una manifestazione all’insegna dell’atletica ma anche della convivialità e dell’aggregazione, suggello di una stagione lunga ma al tempo stesso partecipata e affascinante. Accanto  agli atleti infatti ci saranno anche i loro familiari per condividere le gioie e i risultati della stagione agonistica dei loro cari. La serata che sarà ripresa dalle telecamere di TV7 di Partinico, prevede la cena, al costo di 11 euro a persona che consiste in:

antipasto caldo, bruschette, giro-pizza, acqua, bevanda, vino e cannolo (si allega menu completo).  A tal proposito si rende  necessaria la prenotazione che deve essere effettuata entro e non oltre  le ore 22,00 di Mercoledì 29/01/2014  ai numeri 0918783042  (cell. 360653862  Amato)

Info:

Ristorante  Pizzeria "ALLA ZAGARA"  Uscita A29 Partinico (PA) S.S. 113 km 305,700 C.da Piano del Re.

Data: VENERDI' 31 gennaio 2014  ore 20,00

Prezzo Speciale P.P. € 11,00   (bambini 0/7 anni con genitore   > 7 anni intero)

MENU':

Aperitivo analcolico di Benvenuto

Antipasto Caldo : Patatine - Panelle- Crocchè

Bruschettine

GIRO PIZZA

Bibite: Acqua- Cola- Aranciata    Vino della Casa a Richiesta

Dolce: Cannolo Siciliano

Prenotazioni entro le ore 22,00 di Mercoledì 29/01/2014  ai numeri 0918783042  cell. 360653862  Signor Amato

www.allazagara.it

Comunicato Stampa:Podismo. Il  BioRace verso il gran finale.

La quattordicesima e penultima prova del circuito BIORACE va in archivio con belle sensazioni,  portare tanti atleti a Castelvetrano (TP) l’ultima domenica dell’anno è stata una sfida che la neo società ASD CORRICASTELVETRANO è riuscita a vincere impiegando numerose risorse e sacrifici. La prima edizione della CORRICASTELVETRANO appena conclusasi è stata apprezzata dalla maggioranza dei partecipanti , tanto si deve ancora migliorare e lo staff organizzativo ha tutte le qualità per poter far crescere in qualità e quantità l’evento. Trecento iscritti,  261 classificati, 10 km per tutti, premiazione fino al quinto di categoria, questi i numeri della manifestazione con la vittoria di Mohamed Idrissi e Elisabetta Bella, con i restanti atleti a giocarsi le migliori posizioni nelle rispettive categorie e raccogliere il bonus di tre punti messi in palio per tutti li arrivati. Aspettando il Gran Finale in programma a Palermo l’ultima domenica di gennaio, data di svolgimento scelta per evitare concomitanze con altre gare in calendario, andiamo ad analizzare la classifica generale del circuito BIORACE trofeo TECNICASPORT/DIADORA aspettando con eccitazione  lo svolgimento dell’ultima prova  per snellire il tutto prendendo in  considerazione soltanto i migliori dieci punteggi ottenuti.  Cat. TM  primo  Antonino Muratore (Universitas Palermo), secondo  Calogero Di Gioia (Atletica Berradi) , al terzo posto Cesare Paratore (UISP Palermo), quarta posizione per Luca Filippi (UISP),  quinto Francesco Intravaia ( Marathon Monreale). Nella categoria TF prima Elena Dragotto (Nonsolocorsapalermo). Categoria M35 primo  Vincenzo Schifaudo (Club Atl. Partinico) , secondo  Giuseppe Ingrassellino (Club Atl. Partinico), terzo Rosario Grillo (Atl. Terrasini), quarto Salvatore Tosto (GP Amatori Valderice), quinto Giulio Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato). Nella categoria MF35 al comando Marilena A. Lungu (5 Torri Trapani), seconda posizione Daniela Bongiorno ( Sport Nuovi Eventi Sicilia), terza Maria La Barbera ( Marathon Altofonte), quarta Daniela Vitale (Sport Amatori Partinico), quinta  Daniela Caruso ( Atletica Rosamaria) .  Categoria M40 primo Giuseppe D’Agostino (5 Torri Trapani), al secondo posto Pietro Giardina ( Passione Corsa Ribera), terzo Giuseppe Geraci ( G.S. Amatori Palermo), quarto Alberto Garofalo (Universitas Palermo), e quinto  Andrea Travaglio ( Club Atl. Partinico). Categoria MF40  al primo posto Anna Bommarito ( 5 Torri trapani), seconda Rosanna Giamporcaro ( Club Atl. Partinico), terza Nada Montalbano ( Sport Amatori Partinico),  quarta Elisabetta Bella (Cus Palermo) , quinta Cinzia Giacona ( Club Atl. Partinico). Categoria M45  primo  Gaetano Immesi ( Universitas Palermo),  secondo Salvatore Messana (5 Torri Trapani), terzo Giovanni Albano ( Marathon Monreale), quarto Antonio Anselmo ( Club Atl. Partinico), quinto Paolo Vassallo( ASD NONSOLOCORSAPALERMO). Categoria MF45 prima Valeria Perticalori ( ASD Scuola Berradi) seguita da Antonella Roncone ( ASD Scuola Berradi), Rosa Rita Vernaci ( ASD Pol. Municipale Palermo), Lia Camastro ( Sport Nuovi Eventi Sicilia) e quinta Anna Barraco ( La Volata Napola). Categoria M50 primo  Giuseppe Davì (Universitas Palermo), secondo Elio Amato ( Universitas Palermo), terzo  Giovanni Bono ( 5 torri Trapani), quarta posizione Michele Barrale (Sport Amatori Partinico), quinto Mario Cascio ( Cus Palermo). Nella categoria MF50  al comando Rosalia Vassallo ( ASD Scuola Berradi), seconda Carmela Tagliavia (Fiamma Rossa Palermo), terza Maria Giangreco (Marathon  Altofonte. Nella categoria M55 primo Francesco Tessio ( Marathon Misilmeri)  , secondo Giovanni Billeci ( Nonsolocorsapalermo), terzo Federico D’Ascoli (Promo Sport Campofelice R.), quarto Giuseppe Terenzio ( Universitas Palermo), quinto Giuseppe Parrinello  (ASD GP Amatori Valderice) . Categoria MF55  al comando Maria Cristina Gandolfo (Scuola Berradi),  al secondo posto Antonina Ienna (G.S. Amatori Palermo). Categoria M60 primo Mario Luzzu ( Sport Amatori Partinico), secondo Giuseppe Monarca ( Trinacria Palermo), terzo Salvatore Drago (Sport Amatori Partinico), quarto Andrea Tarantino ( Evola Balestrate), quinto Gaspare Grimaudo (Lipa Atl. Alcamo). Categoria MF60 prima M. Rita Fontana (ASD Pol. Atl. Mazara). Categoria M65 al primo  Girolamo Schillaci ( G.S. Amatori Palermo), secondo Giuseppe Misuraca (G.S. Amatori Palermo), terzo F. Paolo Di Domenico ( Universitas Palermo),   seguito da Salvatore Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato) e Gaetano Vasta ( G.S. Amatori Palermo).

Categorie   MF65 prima  Margherita Termini (Cus Palermo). Categoria M70 primo Giuseppe Pipia ( Passione Corsa Ribera), secondo  Mario Bornelli(CUS Palermo), terzo  Domenico Vitale ( Evola Balestrate), quarto Salvatore Lo Piccolo (G.S. Amatori Palermo), quinto Pietro Mafara (Marathon Monreale),  M80 Antonino Macaluso ( Sport Amatori Partinico), secondo Francesco De Trovato (G.S. Amatori Palermo), Assoluti Maschili primoGianluca Collica.

La classifica di società in base agli atleti che hanno già completato almeno 10 prove ufficiali è così composta :

1. Club Atletica Partinico con sei atleti.
  2. ASD Scuola Atl. Berradi  e Sport Amatori Partinico con cinque atleti
  3. GSD Amatori Palermo, Universitas Palermo con quattro atleti
  4. Marathon Monreale con tre atleti
  5. Polizia Municipale Palermo, Passione corsa Ribera, 5 Torri Trapani con due atleti.

BUON DIVERTIMENTO!

Mimmo Piombo

classifica aggiornata alla quattordicesima  prova ufficiale.

Comunicato Stampa:Podismo. Rinnovata  la classifica generale del circuito BioRace dopo la tredicesima  prova ufficiale.

Con il record di partecipanti  la 29 Balestrate D’Inverno, valida come tredicesima  prova ufficiale del circuito BIORACE Grand Prix Fidal UISP svoltasi domenica 15 dicembre a Balestrate (PA), va in archivio con le belle vittorie  di Maria Grazia Bilello e Gery Interrante non dimenticando la performance fuori gara del campioncino Vincenzo Agnello habitué della gara di Balestrate. La classifica generale del circuito è sottoposta ad alcuni cambiamenti al vertice in poche categorie, segnale che i protagonisti cercano di non perdere nessuna occasione per confermare la loro leadership. La gara organizzata dalla ASD Sac. Filippo Evola  con la collaborazione della Lega UISP Sicilia  ha ricordato per l’undicesima volta la figura del maratoneta Santo Patti. Analizziamo dopo la prova di Balestrate ed aspettando la prova di domenica 29 dicembre a Castelvetrano (TP) , che ricordiamo assegnerà un bonus ulteriore di TRE punti,   le prime  posizioni di categoria  della classifica generale del circuito BIORACE trofeo TECNICASPORT/DIADORA.  Cat. TM  primo  Antonino Muratore (Universitas Palermo), secondo  Calogero Di Gioia (Atletica Berradi) , al terzo posto Cesare Paratore (UISP Palermo), quarta posizione per Luca Filippi (UISP),  quinto Francesco Intravaia ( Marathon Monreale). Nella categoria TF prima Elena Dragotto (Nonsolocorsapalermo). Categoria M35 primo  Vincenzo Schifaudo (Club Atl. Partinico) , secondo  Giuseppe Ingrassellino (Club Atl. Partinico), terzo Rosario Grillo (Atl. Terrasini), quarto Giulio Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato), quinto  Filippo Scafidi ( Marathon Monreale) ,. Nella categoria MF35 al comando Marilena A. Lungu (5 Torri Trapani), seconda posizione Daniela Bongiorno ( Sport Nuovi Eventi Sicilia), terza Maria La Barbera ( Marathon Altofonte), quarta Daniela Vitale (Sport Amatori Partinico), quinta  Daniela Caruso ( Atletica Rosamaria) .  Categoria M40 primo Giuseppe D’Agostino (5 Torri Trapani), al secondo posto Pietro Giardina ( Passione Corsa Ribera), terzo Alberto Garofalo (Universitas Palermo), quarto Giuseppe Geraci ( G.S. Amatori Palermo) e quinto  Andrea Travaglio ( Club Atl. Partinico). Categoria MF40  al primo posto Anna Bommarito ( 5 Torri trapani), seconda Rosanna Giamporcaro ( Club Atl. Partinico), terza Nada Montalbano ( Sport Amatori Partinico),  quarta M.Teresa Bonsignore (Marathon Monreale) , quinta Grazia Ferro ( Club Atl. Partinico). Categoria M45  primo  Gaetano Immesi ( Universitas Palermo),  secondo  Giovanni Albano ( Marathon Monreale), terzo Antonio Anselmo ( Club Atl. Partinico),  quarto Salvatore Messana (5 Torri Trapani) quinto  Vito Lo Giudice ( ASD Club Atletica Partinico). Categoria MF45 prima Valeria Perticalori ( ASD Scuola Berradi) seguita da Antonella Roncone ( ASD Scuola Berradi), Rosa Rita Vernaci ( ASD Pol. Municipale Palermo), Lia Camastro ( Sport Nuovi Eventi Sicilia) e quinta Loredana Perruccio ( GS Amatori Palermo). Categoria M50 primo  Giuseppe Davì (Universitas Palermo), secondo Elio Amato ( Universitas Palermo), terzo  Giovanni Bono ( 5 torri Trapani), quarta posizione Mario Cascio ( Cus Palermo), quinto Michele Barrale (Sport Amatori Partinico). Nella categoria MF50  al comando Rosalia Vassallo ( ASD Scuola Berradi), seconda Carmela Tagliavia (Fiamma Rossa Palermo), terza Maria Giangreco (Marathon  Altofonte. Nella categoria M55 primo Francesco Tessio ( Marathon Misilmeri)  , secondo Giovanni Billeci ( Nonsolocorsapalermo), terzo Giuseppe Terenzio ( Universitas Palermo),  quarto Federico D’Ascoli (Promo Sport Campofelice R.), quinto Giuseppe Parrinello  (ASD GP Amatori Valderice) . Categoria MF55  al comando Maria Cristina Gandolfo (Scuola Berradi),  al secondo posto Antonina Ienna (G.S. Amatori Palermo). Categoria M60 primo Mario Luzzu ( Sport Amatori Partinico), secondo Giuseppe Monarca ( Trinacria Palermo), terzo Salvatore Drago (Sport Amatori Partinico), quarto Andrea Tarantino ( Evola Balestrate), quinto Francesco D’Agati (Trinacria Palermo). Categoria MF60 prima M. Rita Fontana (ASD Pol. Atl. Mazara). Categoria M65 al primo posto Girolamo Schillaci ( G.S. Amatori Palermo), secondo Giuseppe Misuraca (G.S. Amatori Palermo), terzo F. Paolo Di Domenico ( Universitas Palermo),   seguito da Salvatore Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato) e Gaetano Vasta ( G.S. Amatori Palermo).

Categorie   MF65 prima  Margherita Termini. Categoria M70 primo  Mario Bornelli (CUS Palermo), secondo Giuseppe Pipia ( Passione Corsa Ribera)terzo  Domenico Vitale ( Evola Balestrate), quarto Salvatore Lo Piccolo (G.S. Amatori Palermo), quinto Pietro Mafara (Marathon Monreale),  M80 Antonino Macaluso ( Sport Amatori Partinico), secondo Francesco De Trovato (G.S. Amatori Palermo), Assoluti Maschili primo Gianluca Collica.

Atletica Berradi e Club Atletica Partinico; con cinque atleti.

Sport Amatori Partinico, GSD Amatori Palermo, Universitas Palermo; con quattro atleti

Marathon Monreale con tre atleti

Polizia Municipale Palermo, Passione corsa Ribera, 5 Torri Trapani; con due atleti.

Da non perdere quindi anche per l’importante classifica societaria le prossime tappe del circuito BioRace TrofeoTecnicaSport/Diadora  che si svolgeranno a Castelvetrano (TP) domenica 29 dicembre con la prima edizione della “Corri Castelvetrano” con bonus di tre punti per tutti gli arrivato organizzazione curata dalla neonata società ASD Corri Castelvetrano, e cosa molto gradita l’allungamento della premiazione fino al quinto di ogni categoria , le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 26 dicembre 2013 ai seguenti indirizzi mail iscrizioni@speedpass.it  corricastelvetrano@live.it

Per info:  cell. 3331916440.

Mimmo Piombo

classifica aggiornata alla tredicesima prova ufficiale.

1ª PODISTICA

“CORRICASTELVETRANO’’

GARA VALIDA PROVA UFFICIALE

DEL BIORACE  - GRAND PRIX FIDAL UISP

29 Dicembre 2013 – Castelvetrano (TP)

L’ASD Corri Castelvetrano organizza la 1ª edizione della manifestazione  podistica denominata  “CorriCastelvetrano” valida come prova ufficiale del circuito BIORACE - Grand Prix Fidal UISP con bonus di tre punti. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti del settore A/M tesserati con società regolarmente affiliate alla Fidal per l’anno in corso e i tesserati con enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Programma

Ore 8.30: raduno giuria e concorrenti in via Pergolesi (di fronte Istituto di Medicina e

riabilitazione “Eleonora” – traversa di via Giovanni Gentile).

Ore 10.30: partenza gara.

Ore 12.30: premiazione. Saranno premiati i primi tre classificati M/F di ogni categoria A/M.

Percorso: Circuito cittadino da ripetere 4 volte per un totale di 10 km. Il percorso di gara sarà chiusoal traffico e opportunamente presidiato da personale addetto.

Iscrizioni : Le iscrizioni dovranno pervenire alla società organizzatrice tramite e-mail a firma del presidente della società entro e non oltre giovedì 26 dicembre 2013 ai seguentiindirizzi mail iscrizioni@speedpass.it   corricastelvetrano@live.it       Per info:  cell. 3331916440.

Tassa gara: La tassa gara e fissata in euro 5,00 e dovrà essere versata al momento del ritiro dei pettorali. A primi 150 iscritti sarà garantito un pacco gara contenente t-shirt ricordo dellamanifestazione ed altri gadget.

L’organizzazione, pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione,

declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante o dopo la gara.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme federali in materia.

L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola.

Classifica generale Biorace game dopo la dodicesima prova

Comunicato Stampa:Podismo. Classifica aggiornata del circuito BioRace dopo l’ undicesima prova ufficiale.

Con grande rispetto e gioia è andata in scena l’undicesima prova del Biorace domenica 03 novembre 2013 a Villabate (Pa). Rispetto perché si ricordava un uomo che aveva dato tutto allo sport portando il nome della sua città nel mondo in maniera esemplare, calcando le piste più importanti e  vincendo innumerevoli medaglie di indiscusso valore. Per l’undicesima volta Villabate ricordava “LUIGI ZARCONE” villabatese DOC azzurro di atletica leggera, una vera forza della natura, i suoi allenamenti e le sue gare esprimevano sensazioni di grande potenza che piegavano l’avversario e accendevano il pubblico.   La gara organizzata dalla ASDSC Luigi Zarcone Corre con la collaborazione dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia oltre l’aspetto agonistico ha vissuto importanti eventi collaterali a partire dalla conferenza stampa durante la quale il sindaco ha pubblicamente riferito che l’amministrazione ad unanimi lita adottato l’ istituire di un capitolo per la prosecuzione negli anni dell’iniziativa  che rende  onore a LUIGI ZARCONE,  e l’intitolazione di una strada al campione di Villabate. Il giorno della gara un sole quasi estivo a baciato i partecipanti e i numerosi amici presenti alla cerimonia di intitolazione della strada a Luigi tra cui un commosso Totò Antibo, Giovanni D’Aleo, Antonio Selvaggio, Michele Cinà, Maria Tranchina . Alle 10 in punto la partenza con gli atleti che si sono sfidati per la vittoria dei titoli regionali UISP di corsa su strada, al termine  un ricco pacco gara ha gratificato tutti gli arrivati ed ai primi tre di ogni categoria sono andati i premi TECNICASPORT/DIADORA. Osserviamo quindi, dopo la prova di Villabate, le prime cinque posizioni di categoria  nella classifica generale del circuito BIORACE trofeo TECNICASPORT/DIADORA.  Cat. TM  primo  Antonino Muratore ( Universitas Palermo), secondo  Calogero Di Gioia (Atletica Berradi) , al terzo posto Cesare Paratore (UISP Palermo), quarta posizione per Luca Filippi (UISP),  quinto Francesco Intravaia  ( Marathon Monreale). Nella categoria TF prima Elena Dragotto (Nonsolocorsapalermo), seconda M. Grazia Bilello (Club Atl. Partinico),terza Teresa Guglielmo ( Marathon Monreale). Categoria M35 primo  Vincenzo Schifaudo (Club Atl. Partinico) , secondo  Giuseppe Ingrassellino (Club Atl. Partinico), terzo Filippo Scafidi ( Marathon Monreale), quarto Rosario Grillo (Atl. Terrasini), quinto  Giulio Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato). Nella categoria MF35 al comando Marilena A. Lungu (5 Torri Trapani),  sale in seconda posizione Daniela Bongiorno ( Sport Nuovi Eventi Sicilia), terza Maria La Barbera ( Marathon Altofonte), quarta Daniela Vitale (Sport Amatori Partinico), quinta  Daniela Caruso ( Atletica Rosamaria) .  Categoria M40 primo Giuseppe D’Agostino (5 Torri Trapani), al secondo posto Pietro Giardina ( Passione Corsa Ribera), terzo Alberto Garofalo (Universitas Palermo), quarto Giuseppe Geraci ( G.S. Amatori Palermo) e quinto  Andrea Travaglio ( Club Atl. Partinico). Categoria MF40  al primo posto Anna Bommarito ( 5 Torri trapani), seconda Rosanna Giamporcaro ( Club Atl. Partinico), terza Nada Montalbano ( Sport Amatori Partinico),  quarta  Grazia Ferro ( Club Atl. Partinico), quinta M.Teresa Bonsignore (Marathon Monreale). Categoria M45  primo  Gaetano Immesi ( Universitas Palermo),  secondo  Giovanni Albano ( Marathon Monreale), terzo Antonio Anselmo ( Club Atl. Partinico),  quarto Salvatore Messana (5 Torri Trapani) quinto  Paolo Vassallo  ( Nonsolocorsa Palermo), Categoria MF45 prima Valeria Perticalori ( ASD Scuola Berradi) seguita da Antonella Roncone ( ASD Scuola Berradi), Rosa Rita Vernaci ( ASD Pol. Municipale Palermo), Lia Camastro ( Sport Nuovi Eventi Sicilia) e quinta Loredana Perruccio ( GS Amatori Palermo). Categoria M50 primo  Giuseppe Davì (Universitas Palermo), secondo Elio Amato ( Universitas Palermo), terzo  Giovanni Bono ( 5 torri Trapani), quarta posizione Mario Cascio ( Cus Palermo), quinto Michele Barrale (Sport Amatori Partinico). Nella categoria MF50  al comando Rosalia Vassallo ( ASD Scuola Berradi), seconda Carmela Tagliavia (Fiamma Rossa Palermo), terza Maria Giangreco (Marathon  Altofonte. Nella categoria M55 primo   Giuseppe Terenzio ( Universitas Palermo), secondo Giovanni Billeci ( Nonsolocorsapalermo), terzo Francesco Tessio ( Marathon Misilmeri),  quarto Federico D’Ascoli (Promo Sport Campofelice R.), quinto Giacomo Zabbara  (Passione Corsa Ribera) . Categoria MF55 saldamente al comando Maria Cristina Gandolfo (Scuola Berradi),  al secondo posto Antonina Ienna (G.S. Amatori Palermo). Categoria M60 primo Mario Luzzu ( Sport Amatori Partinico), secondo Francesco D’Agati (Trinacria Palermo), terzo Giuseppe Monarca ( Trinacria Palermo) quarto  Andrea Tarantino ( Evola Balestrate), quinto Salvatore Drago (Sport Amatori Partinico). Categoria MF60 prima Anna Di Mauro ( GS Amatori Palermo ). Categoria M65 al primo posto Girolamo Schillaci ( G.S. Amatori Palermo), secondo F. Paolo Di Domenico ( Universitas Palermo) terzo Giuseppe Misuraca (G.S. Amatori Palermo),   seguito da Salvatore Prestigiacomo ( ASD Polizia di Stato) e Gaetano Vasta ( G.S. Amatori Palermo).

Categorie   MF65 prima  Margherita Termini. Categoria M70 primo Giuseppe Pipia ( Passione Corsa Ribera), secondo Mario Bornelli (CUS Palermo), terzo  Domenico Vitale ( Evola Balestrate), quarto Salvatore Lo Piccolo (G.S. Amatori Palermo), quinto Pietro Mafara (Marathon Monreale),  M80 Antonino Macaluso ( Sport Amatori Partinico), secondo Francesco De Trovato (G.S. Amatori Palermo), Assoluti Maschili Gianluca Collica. Tra le società si giocano il titolo l’ASD Club Atl. Partinico, lo Sport Amatori Partinico, GSD Amatori Palermo seguono le altre società staccate di pochi punti tra cui l’ASD Universitas Palermol’ASD ScuolaAtl.Berradi, ASD Marathon Monreale, ASD Passione Corsa Ribera, ASD Atl. Terrasini.

Appuntamenti da non perdere  le prossime tappe ufficiali del circuito BioRace TrofeoTecnica Sport/Diadora , che si svolgeranno   ad Altofonte (Pa) il prossimo 08 dicembre in ambito del  Memorial Podistico F. Pipitone organizzata dal Marathon Altofonte. Balestrate D’Inverno domenica 15 dicembre organizzata dall’ASD Evola Balestrate. Domenica  29 dicembre il circuito farà tappa a Castelvetrano (Tp) per la prima edizione della “Corri Castelvetrano” con bonus di tre punti per tutti gli arrivati la gara è organizzata dalla neonata società ASD Corri Castelvetrano. Con grande fatica e sacrifici si stanno garantendo tutte le  tappe del circuito come da regolamento ed anche per la quindicesima ed ultima tappa del BIORACE GRAND-PRIX FIDAL UISP è in cantiere con un grande evento finale sportivo-solidale, non appena si avranno le giuste garanzie si pubblicherà il regolamento nel frattempo BUON DIVERTIMENTO!

Classifica 11° Trofeo Francesco Pipitone

Comunicato Stampa. Podismo: L’anno del Drago.

Palermo. Qualche sapientone storcerà il naso confermando che il 2013 non è affatto l’anno del DRAGO ma del serpente.  Si deve  puntualizzare che in questo caso il calendario cinese non c’entra nulla, anzi siamo lontanissimi dalla Cina ed esattamente in America e più precisamente a New York. Raccontiamo la splendida avventura che un semplice podista ha vissuto grazie alla vincita di un pettorale della mitica maratona della grande mela. Il 17 agosto scorso gli atleti del circuito Biorace si sono ritrovati a Borgetto (Pa), dove con tanti sacrifici da alcuni anni si organizza la “Corri per le Vie di Borgetto”. Il comitato organizzatore della Atletica Terrasini collaborato dalla Lega Atletica UISP Sicilia si avvale del sostegno di un borgettano doc,  da anni trapiantato a NY con una smisurata passione per l’atletica leggera “Pino Vicari”. Grazie a Pino  la manifestazione è cresciuta sia di qualità che di quantità riuscendo a portare sulle strade di Borgetto grandi campioni e centinaia di amatori/master, dimostrando come basta poco per trasformare una piccola gara in un grande evento che riesce a lasciare un segno positivo nei ricordi dei partecipanti. In questa edizione della “Corri per le Vie di Borgetto” tutti gli atleti, gratuitamente,  sono stati protagonisti del sorteggio di un  prezioso pettorale della mitica maratona di NY,   dall’ urna dopo  è uscito fuori il nome di Salvatore Drago categoria M60 tesserato per lo Sport Amatori Partinico. A Drago in un attimo  si sono spalancate le porte dell’America, quasi non credeva alle sue orecchie, un’occasione più unica che rara gli era offerta dalla dea bendata grazie ad una manifestazione del circuito  Biorace Uisp. Due mesi di preparazione qualche lungo di due ore ed eccolo alla partenza della maratona più partecipata al mondo e dal fascino impareggiabile, Salvatore Drago da Partinico (Pa) adesso potrà raccontare ai posteri la sua prima esperienza in maratona che grazie all’ imprevedibile destino è riuscito a correre sulle strade di NY. Dal ponte di Verrazzano al Central Park i chilometri sono trascorsi velocemente in un turbine di emozioni, Salvatore sulle ali dell’emozione ha chiuso la sua fatica in un rilevante 3h55’17’’ma cosa più importante ha raccolto migliaia di sensazioni che potranno essere raccontate durante gli allenamenti con gli amici dello Sport Amatori Partinico.  Partecipare al Biorace fa bene alla mente ed alla salute e per i più fortunati magari la possibilità di poter vincere qualcosa di speciale, l’organizzazione di ogni singola tappa è curata in ogni particolare investendo tempo, soldi e lavoro al contrario di qualche altra manifestazione che pur avendo contributi e numeri partecipativi di grande spessore non riservano nessuna attenzione all’ atleta trattato come una semplice comparsa.

Calendario 2013

Orario gare 2013

Modulo d'iscrizione

Classifica generale

XI Trofeo Francesco Pipitone

Gara Podistica di Km 8.400 – Altofonte (PA) 8 Dicembre 2013

Valida come prova ufficiale Biorace Grand Prix - Fidal Uisp

Comunicato Stampa: Podismo. Yuri Floriani ospite d'onore al Memorial Podistico F. Pipitone ad Altofonte.

Altofonte(PA). Sarà il finalista olimpico di Londra Yuri Floriani il testimonial di rango al Memorial Podistico F. Pipitone.Gli organizzatori  del  Marathon Altofonte   collaborati dalla Lega Atletica UISP Sicilia , la Fidal Palermo e la BCC di Altofonte e Caccamo, il prossimo 08 dicembre ad  Altofonte in occasione del’XI Memorial F. Pipitone stanno allestendo un evento ricco di sorprese e divertimento che sia capace di invogliare gli sportivi alla pratica del podismo a tutti i livelli. L’appuntamento è in Piazza Falcone e Borsellino dalle ore 9,00  con la partenza delle categorie giovanili  dalle ore 10,00 spazio alle categorie Amatori/Master che si contenderanno le ambite maglie di campione provinciale Fidal 2013. Tra i numerosi partecipanti da segnalare la partecipazione degli atleti teste di serie del circuito BioRace Grand Prix Fidal-UISP, di cui la gara è prova ufficiale, che garantiranno uno spettacolo di grande fascino.

Iscrizioni ed info iscrizioni@speedpass.it

MIMMO PIOMBO.

gara altofonte

REGOLAMENTO

L'A.S.D. Marathon Altofonte in collaborazione con la Fidal Palermo, Uisp Palermo, Comune di Altofonte e la BCC  di Altofonte e Caccamo organizza per domenica 08/12/2013 l'XI^ edizione del trofeo “Francesco Pipitone” corsa su strada, valida come Campionato Provinciale di corsa su strada Amatori Master M/F. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti delle categorie giovanili: Esordienti M/F, Ragazzi/e, cadetti/e, Amatori Master M/F: TM. M/F in regola con il tesseramento Fidal 2013, tutti i tesserati con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento e con le norme assicurative e di tutela sanitaria 2013.

PERCORSO GARA

Partenza/Arrivo Piazza Falcone e Borsellino – Via Garibaldi – Via Case Escal – Via S.re Davì – Via Sant'Antoninello –Via IV Novembre–Via Collegio–Via Roma – Via Belvedere – Via Vittorio Emanuele

ISCRIZIONI

• Le iscrizioni dovranno pervenire complete di dati anagrafici e firma del Presidente di società entro e non oltre le ore 22.00 del 05/12/2013 al seguente indirizzo e-mail iscrizioni@speedpass.it
  • La tassa gara è pari ad € 6,00 per ogni atleta, da versare al momento del ritiro pettorale, il giorno stesso della manifestazione; ai primi 300 iscritti sarà garantito un ricco pacco gara
  • I pettorali devono essere ritirati dal Presidente o da un responsabile di società
  • Non è prevista alcuna tassa per il settore Giovanile
  • Non saranno accettate iscrizioni il giorno stesso della gara

PREMIAZIONI

Il trofeo “F. Pipitone” sarà assegnato al 1° Class..Saranno premiati i primi 3 Class. di ogni categoria.

Ore 8,30 riunione giuria e concorrenti;

Ore 9,00 partenza esordienti M/F metri 600

Ore 9,15 partenza ragazzi/e metri 1200

Ore 9,30 partenza cadetti/e metri 1800

Ore 10,00 partenza XI Trofeo F. Pipitone

Categorie Over M60 e Donne giri 5  km 6,00 - Categorie Ass. e dalla TM alla M55 giri 7 km 8,400.

Il comitato organizzatore si riserva di effettuare due serie in base al numero degli iscritti.

Ore 11,00 premiazione

N.B. Il comitato Provinciale di Palermo e l'A.S.D. Marathon Altofonte declinano ogni eventuale responsabilità per incidenti o danni a persone o cose prima, durante o dopo la manifestazione.

Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 331 3402985 (Ciccio Rinicella) – 333 9172466 (Nunzio Di Matteo)

Comunicato Stampa: Podismo. Ad Altofonte si corre l'XI edizione del memorial Francesco Pipitone.

Altofote (Pa) . Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di atletica leggera, domenica prossima  8 dicembre ad Altofonte in occasione dell'undicesima edizione del memorial podistico Francesco Pipitone. La cittadina alle porte di Palermo  dopo un lungo periodo di inerzia   ritorna ad ospitare  una  grande iniziativa che come protagonista vedrà l’ atletica leggera. L’evento sportivo organizzato dall’ASD Marathon Altofonte con la collaborazione della Lega Atletica UISP e la FIDAL Palermo porterà nel centro storico altofontino atleti di tutte le età che dalle ore 8,30 si schiereranno sotto l’arco di partenza posto nella centrale Piazza Falcone e Borsellino. Ad aprire la fase agonistica saranno le categorie esordienti che  affronteranno la distanza di m.600 a seguire la categoria ragazzi/e m.1200  e cadetti m.1800. Alle 10,00 la partenza della gara clou con le categorie Donne ed Over M60 che affronteranno per cinque volte il circuito per un totale di 6ooo metri , e le categorie assoluti ed Amatori/Master dalla TM alla M55 questa volta i giri previsti saranno sette per un totale di 8400 metri. Ai primi di ogni categoria saranno assegnate  le ambite maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada 2013.

Come testimonial della manifestazione ,oltre all’olimpionico Yuri Floriani,  sono stati invitati  il mitico Toto’ Antibo , le sorelle Silvia e Barbara la Barbera ed Angela Rinicella.

La gara valida come prova ufficiale del  circuito BIORACE GRAND PRIX FIDAL UISP Trofeo DIADORA/TECNICASPORT vedrà al via gli atleti più in forma del panorama regionale, pronostici di vittoria per Antonio Muratore e Peppino Terenzio portacolori del Cesd/Universitas Palermo. Tra le donne occhi puntati sull’ atleta locale Maria La Barbera tesserata per l’ASD Marathon Altofonte recentemente campionessa regionale di corsa su strada ,Cinzia Giacona e Rosanna Giamporcaro dell’ASD Club Atletica Partinico.

Classifica 11° Trofeo Francesco Pipitone

4° edizione del Memorial "Salvo D'Acquisto"

PALERMO 15 SETTEMBRE 2013

Ritrovo ore 8,00 Piazza Esedra - Viale della Libertà

4° edizione del Memorial "Salvo D'Acquisto"

Comunicato : Podismo. Al 4 Memorial podistico Salvo D’Acquisto un ristoro speciale per una gara speciale.

Palermo. Grande sorpresa ed ammirazione ha destato il ristoro finale allestito al termine del 4 Memorial Podistico “Salvo D’Acquisto”. L’evento podistico, andato in scena domenica 15 settembre nello splendido scenario di Viale della Libertà di Palermo ed organizzato dall’ASD Universitas Palermo e dal CESD Onlus ( Centro Studi Salvo D’Acquisto Palermo) , fin dalla prima edizione ha sempre riservato all’ appuntamento del ristoro finale della gara grande attenzione ed energie. L’escalation della qualità e quantità del ristoro finale del Memorial podistico Salvo D’Acquisto in questa quarta edizione ha toccato livelli che nessuna gara podistica può vantare, a cominciare dai prodotti alimentari utilizzati che grazie alla BFC International sono stati selezionati e forniti dalle migliori aziende del settore biologico e convenzionale tra cui : Azienda Adamo, Bosco Falconeria, Natura Si, La Mela, Azienda Orlando, Baciamolemani, Spiedonny, Latte Puccio, Pasticceria Cappello, Pasticceria Dolce Carollo, Caffè Morettino, Acqua Vera e Acqua La Fonte Milicia.

Ad amalgamare nella giusta misura i sapori degli alimenti di così tanto valore , grazie all’amicizia che lo lega al "Brigadiere Volante Peppino Terenzio" , ha accettato l’invito degli organizzatori uno degli cuochi più titolati al mondo il pluripremiato Dott. Chef Salvatore Dalfino direttore marketing dell’ Accademia Nazionale del Gusto Palermo. Lo staff dell’Accademia Nazionale del Gusto Palermo guidato da S. Dalfino con le loro eleganti e candide divise fin dalle prime ore del mattino hanno animato Piazza Esedra, sede P/A della manifestazione, trasformando quasi magicamente semplici e genuini alimenti in portate di altissima bellezza e bontà, reintegrando le energie profuse durante i dieci chilometri da tutti gli atleti del 4 Memorial Podistico Salvo D’Acquisto .

Mimmo Piombo

Comunicato Stampa: Podismo. Grandi Novità per la 4° edizione del Memorial "Salvo D'Acquisto" a Palermo il Gran Premio Nazionale Interforze.

Palermo. A pochi giorni dalla partenza di uno degli eventi podistici meglio organizzati del panorama regionale siciliano ,in programma nel cuore di Palermo domenica 15 settembre 2013, il Comitato Organizzatore del CESD Onlus e ASD Universitas Palermo grazie al cordone ombelicale che lo lega alla gloriosa Arma dei Carabinieri allestirà in ambito della giornata sportiva dedicata alla memoria di Salvo D’Acquisto il prestigioso “Gran Premio Nazionale Interforze”. Gli atleti appartenenti alle Forze dell’Ordine accederanno a una speciale classifica a loro dedicata con relativa premiazione dei primi tre di ogni categoria. I nuovi riconoscimenti che andranno agli atleti in divisa si affiancano ai premi spettanti ai primi tre di ogni categoria A/M FIDAL collocando la manifestazione tra le più generose in assoluto. Ma non solo i più forti atleti porteranno a casa dei premi, grazie alle aziende PEGASO UNIVERSITA TELEMATICA e TECNICASPORT DIADORA a tutti i partecipanti sarà consegnato un premio da collocare tra i più belli della loro carriera sportiva.

Locandina

Patti di Corsa

Patti Marina - Messina

31 Agosto 2013

patti di corsa

Comunicato Stampa:Podismo. BioRace dopo la decima prova ufficiale lotta serrata tra le società per aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

L’ultimo week-end del mese agosto ha portato la carovana podistica del BIORACE nella provincia di Messina ed esattamente nell’ incantevole scenario del lungomare di Patti Marina per disputare la decima prova ufficiale con l'assegnazione del bonus di tre punti per tutti gli arrivati. I fortunati partecipanti alla gara pattese oltre ad avere goduto delle bellezze naturali del luogo hanno toccato con mano la professionalità e l’accoglienza della Famiglia Giordano anima dell’organizzazione della prima edizione della “Patti di Corsa”. Spazio anche in questa tappa alle categorie giovanili che hanno reso l’appuntamento sportivo ancora più festoso e coinvolgente, ed al commento tecnico di un grande esperto come il Prof. Salvatore Coletta allenatore della più grande marciatrice siciliana di tutti i tempi Anna Rita Sidoti. Grazie alla adesione di alcune aziende locali si è allestito un ricco ristoro finale a base di pizza e fresca granita che ha reintegrato le energie sia degli atleti che dei rispettivi accompagnatori. Infine numerosi ed utili articoli sportivi sono stati sorteggiati gratuitamente tra tutti gli arrivati, iniziativa molto gradita sia dai sorteggiati che dal resto della carovana pattese.

Locandina

MONDELLO LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT 2013

3° Mezzanotte BEACH Running

DIADORA TECNICASPORT EVENT

Valida come prova Challenger del BioRace - Grand Prix 2013

MONDELLO (Palermo) 31 Luglio 2013 ore 24,00

Mondello la notte bianca

Comunicato Stampa: Sport. Trionfo per la prima edizione della “Mondello la Notte Bianca dello Sport” .

Palermo. La notte del 31 luglio a Mondello rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei partecipanti alla prima edizione della Notte Bianca dello Sport. Per un’intera notte la località balneare di Mondello si è illuminata delle gesta sportive di oltre mille atleti impegnati in undici discipline sportive regalando intensi momenti di allegria e divertimento .

Gli organizzatori del Comune di Palermo Settore Sport e la UISP Palermo (Unione Italiana Sport per Tutti) hanno vinto la scommessa di organizzare un evento in grado di coinvolgere sportivi di tutte le età e il maggior numero di associazioni sportive del territorio, senza l’utilizzo di denaro pubblico, utilizzando spazi e aree già adibite allo sport senza recare intralcio al traffico veicolare e soprattutto ottimizzando i due beni naturali più preziosi di Mondello: il Mare e la Spiaggia. Come da programma lo spettacolo sportivo ha avuto inizio alle 20,30 con il Basket in Carrozzina, l’Hochey in carrozzina, la Scherma in carrozzina , Beach Soccer, Beach Volley, Nuoto sotto le stelle, Mini Regata, Mini Baseball, Beach Football e allo scoccare della mezzanotte la partenza della “3° Mezzanotte Beach Running” valida come prova challenger del BIORACE . In questa ultima disciplina la vittoria è andata ai palermitani Gaetano Immesi (ASD Universitas Palermo) e Elena Dragotto ( ASD Nonsolocorsapalermo) che si sono aggiudicati i preziosi Trofei Città di Palermo Servizio Sport ma le sorprese non finivano, infatti, grazie a TECNICASPORT/DIADORA tutti gli arrivati al traguardo hanno ricevuto un premio. Alla fine della lunga nottata sportiva durante la cerimonia di premiazione i fautori della manifestazione il Prof. Sergio Sparacio, Rosario Filoramo, Alessandro Cilano e Mimmo Piombo hanno ringraziato le numerose associazioni e gli enti che hanno aderito a vario titolo per la buona riuscita dell’evento sportivo tra cui: CONI Sicilia, Lega Atletica UISP, Provincia Regionale di Palermo, Acqua Viva Org, Sea Kayak Trinacria, ASD I Ragazzi di Panormus, CIP, FIPIC Sicilia, FINP, Guardia Costiera Ausilaria C.O.P. , CESD Onlus Palermo, C.R.I. , Extrema, LTM Event, L’Ombelico del Mondo, ASD Fuori Campo Baseball, Sharks Palermo, ASD Red Cobra, Società Italo Belga, Tecnicasport/Diadora e Siciliarunning.it .

Mimmo Piombo

Comunicato Stampa: Sport. Al via la prima edizione della “Mondello la Notte Bianca dello Sport” dove l’unione fa la forza.

Palermo. Con la conferenza stampa in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani martedì 30 luglio alle ore 10,00 presso la Sala delle Carrozze a Villa Niscemi , si accendono i motori dell’iniziativa sportiva più multi specialistica dell’estate 2013. L’idea di creare un evento in una giornata feriale , mercoledì 31 luglio, nelle ore più fresche della notte ha raccolto subito l’adesione di ben otto discipline a cui proprio in questi ultimi momenti si sono aggiunti il Football Americano, l’Hochey in carrozzina e la Scherma in carrozzina discipline che amplieranno lo spettacolo della notte mondellana.

L’organizzazione curata dal Comune di Palermo Settore Sport e la UISP è frutto della collaborazione volontaria degli sportivi locali con più esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi , lasciando ad ognuno l’autonomia di poter gestire al meglio la propria specialità e regalare agli sportivi partecipanti ed al pubblico la massima qualità e divertimento possibile. Altra singolarità della manifestazione che tutte le discipline si svolgeranno in spazi che non intralceranno il traffico veicolare lasciando libera la circolazione stradale. Appuntamento mercoledì 31 luglio dalle ore 20,00 presso la spiaggia libera di Mondello dove ad iniziare sarà il Basket in Carrozzina, l’Hochey in carrozzina, la Scherma in carrozzina ed a seguire Beach Soccer, Beach Volley, Nuoto, Mini Regata, Mini Baseball, Beach Football e per finire allo scoccare della mezzanotte la partenza della Beach Running manifestazione inserita nel partecipato circuito BIORACE che porterà, nella località balneare preferita dai palermitani, atleti provenienti da tutta la Sicilia incentivando il turismo sportivo che lascerà ricchezza sul territorio. Ecco il lungo elenco delle associazioni e degli enti che hanno aderito all’evento sportivo: CONI Sicilia, Lega Atletica UISP, Acqua Viva Org, Sea Kayak Trinacria, ASD I Ragazzi di Panormus, CIP, FIPIC Sicilia, FINP, Guardia Costiera Ausilaria C.O.P. , CESD Onlus Palermo, C.R.I. , Extrema, LTM Event, L’Ombelico del Mondo, ASD Fuori Campo Baseball, Sharks Palermo, ASD Red Cobra, Tecncasport/Diadora, Siciliarunning.it

Mimmo Piombo

COMUNICATO STAMPA; Podismo. L’atletica leggera la cenerentola della prima edizione di “MONDELLO la NOTTE BIANCA DELLO SPORT”.
Mondello (Palermo). Come nella famosa fiaba di cenerentola sarà l’atletica leggera protagonista allo scoccare della mezzanotte di mercoledì 31 luglio.
A fare da scenario naturale all’evento sportivo dell’estate 2013 , organizzato dalla UISP Palermo ed il Comune di Palermo Servizio Sport, la splendida località balneare di Mondello
All’iniziativa che vuole promuovere attraverso lo sport il benessere, i valori della solidarietà, il turismo sportivo e la cultura alla pratica sportiva hanno aderito numerose associazioni sportive del territorio che promuoveranno ben nove discipline int

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo