Palermo

Sala Biliardi Ping Pong Notarbartolo
Ore 20,00

Storia

Il Campionato di Biliardino a Coppie UISP, si è svolto per la prima volta nel 2000.
Ideato nel corso del 1999, ha avuto da subito l'appoggio dei più grandi produttori di biliardini italiani, e di una serie di aziende che hanno voluto fortemente associare il proprio marchio ad un evento innovativo, divertente e soprattutto aperto a tutti.
Nel corso dei primi due anni di svolgimento, quasi 9.000 persone hanno partecipato al Campionato, giocando nei bar, nei circoli, e negli stabilimenti balneari di oltre 120 città italiane, rappresentative di tutte le Regioni. In questi due anni tante persone hanno dimostrato il loro affetto per questo evento, scambiandosi messaggi sul forum aperto su questo sito Internet e scrivendo decine di lettere ed e-mail a noi dell'UISP.
Per questo l'organizzazione ha deciso di andare avanti, migliorando sempre più la qualità della manifestazione, e cercando di soddisfare tutte le richieste dei partecipanti.
Per questa terza edizione infatti, l'obiettivo è quello di allargare sempre di più la partecipazione e soprattutto di dare sempre più rilievo alle fasi finali provinciali, regionali e nazionali.

Partecipare è facile, basta chiamare la Direzione Nazionale dell'UISP allo 06/4398431 o direttamente il Comitato territoriale UISP della città in cui si vuole giocare. Che aspetti, telefona anche tu ed entra nel fantastico mondo del biliardino UISP.

Regolamento Tecnico

Struttura del campionato:

Il campionato è aperto a tutti i comitati e agli appassionati del biliardino di tutte le età, con il coinvolgimento dei bar, dei circoli e degli stabilimenti balneari, dove è viva la tradizione del biliardino.

Il campionato si svolgerà in tre fasi distinte:

1. Fase provinciale - Le prime coppie di ogni categoria accedono alle fasi regionali

2. Fase regionale - La prima coppia di ogni categoria accede alla fase nazionale (svolgimento: giugno - luglio)

3. Fase nazionale - 160 partecipanti (oltre ad un responsabile regionale e alla commissione tecnica) - svolgimento: dal 13 al 15 settembre presso il villaggio Club Vacanze "Sabbie Bianche" di Tropea. Il meccanismo di svolgimento del campionato sarà simile a quello adottato nell'edizione precedente.

Premiazioni fase nazionale:

Per le categorie master maschile, femminile e mista:

1ª Coppia: 2 holiday cheque da 1500 €; 2ª Coppia: 2 biliardini; 3ª Coppia: 2 lettori DVD; 4ª Coppia: 2 macchine fotografiche digitali.

Per la categoria under 16:

1ª Coppia: 2 holiday cheque da 750 € e 2 biliardini; 2ª Coppia 2 holiday cheque da 750 €; 3ª Coppia: 2 lettori DVD; 4ª Coppia: 2 macchine fotografiche digitali.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo