Palermo

"Stop al Bullismo!"

Il team Legalità dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale non va in vacanza. E’ stata organizzata presso il residence di Marinalonga una serata di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo, organizzato proprio dall’Anps di Monreale guidata dal Presidente Santo Gaziano e dal Segretario Economo Francesca Mannino.

“L’obiettivo – spiegano dall’Anps – è quello di informare i ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, senza correre rischi legati al cyberbullismo, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi”.

L’Anps ormai da oltre 10 anni è attivamente impegnata nella prevenzione di fenomeni come il bullismo, cyberbullismo, femminicidiopedofilia, droga. Ma anche nell’educazione alla legalità sicurezza stradale.

Durante l’incontro a Marinalonga hanno partecipato i bambini del residence e quelli dell’Associazione Crescere insieme Onlus del Presidente Maria Anastasi.
L’evento “Stop Bullismo e Cyberbullismo” è stato arricchito da una serie di lezioni del socio Anps Salvatore FerranteMaestro di Aikido e membro del Team della Legalità della sezione monrealese. I bambini sono stati coinvolti dai poliziotti sul delicato tema e si sono mostrati interessati durante la proiezione dei video didattici della Polizia.

A chiudere la serata è stata Stefania Ferrante, che ha intrattenuto i bambini con un musical in “LIS”, Lingua dei Segni Italiana e le esibizioni di Aikido con il Maestro Ferrante e di Aiki-Kenpo con il Maestro Saverio Riccobono, con i rispettivi allievi.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo