Comitato Territoriale

Palermo

In bicicletta per il lavoro

La UISP con gli operai Fiat di Termini Imerese

 

In Bici in difesa del Lavoro

 

Domenica 10 novembre ’02 i ciclisti palermitani esprimeranno la loro solidarietà in favore dei lavoratori FIAT.

Il mondo dello sport e dell’associazionismo non resta insensibile alla grave crisi occupazionale scatenata dalla decisione della FIAT di chiudere alcuni stabilimenti in Italia.

Tale scelta è ancora più grave nel territorio siciliano perché aggiunge altra difficoltà ai gravi e pesanti problemi occupazionali di cui soffre l’isola.

L’Uisp di Palermo, in collaborazione con il Comitato Regionale e Nazionale, promuove una pedalata non competitiva con partenza da Palermo ed arrivo allo stabilimento FIAT di Termini Imerese.  

 

La partenza avverrà alle ore 7,30 da Viale Regione Siciliana (altezza Baby Luna) e raggiungerà dopo 42 km, intorno le 9:30, lo stabilimento FIAT, dove i ciclisti consegneranno simbolicamente la bandiera dell’UISP ai lavoratori in lotta.

Dal mondo dello sport e dal ciclismo un segnale importante sul rispetto del diritto al lavoro ed un fortissimo no alla mafia sempre in agguato in una terra dove il lavoro è un favore e non un diritto.

Il percorso: Palermo Viale Regione Siciliana-Rotonda Via Oreto – Via Regione Siciliana Sud Est - Via Messina Montagna – Via Galletti - Via Messina Marine - SS113 – Ficarazzi – Bagheria - S. Nicola L’Arena -Termini Imerese - Lungomare Cristoforo Colombo (Stabilimento Fiat).

Alla pedalata è possibile partecipare con ogni tipo di bicicletta. L’iscrizione è gratuita. 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Facebook
 

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo

Pallacanestro

Discipline orientali