Palermo

SICILIA GIAPPONE - ISOLE IN ARTE

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre presso Villa del Pigno - Istituto dei Ciechi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ki Aikido Palermo” ha il piacere di presentare la manifestazione “SiciliaGiappone- Isole in Arte”, che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre presso Villa del Pigno - Istituto dei Ciechi.

L’evento è per tutti gli appassionati della cultura nipponica e per chiunque voglia conoscerla. Il sabato mattina sarà realizzato un percorso didattico dedicato esclusivamente alle scuole, mentre dal pomeriggio avrà luogo l’apertura ufficiale della manifestazione con ingresso gratuito. Si terranno brevi workshop sulla cura dei Bonsai, sulla lavorazione della ceramica Raku, l’arte del Bambù ed infine non mancherà un angolo dedicato al benessere per chi volesse provare il percorso Shiatsu.

All’interno della manifestazione sarà allestita una mostra storica di stampe su Nagasaki e Hiroshima. Protagonisti della manifestazione saranno anche le arti marziali Giapponesi, come il Ki Aikido, Iaido, Kendo, Kiudo, Jujitsu. Nella giornata di domenica 1 dicembre, i Samurai Kamui si esibiranno in luoghi di importante interesse artistico e storico della città di Palermo.

Per effettuare la prenotazione basterà inviare un'email a kiaikidopalermo@gmail.com vi verranno così indicate le modalità di iscrizione. Per info chiamare il responsabile Andrea Marcione.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo