Comitato Territoriale

Palermo

Sports Runway

Nasce "Sports Runway": un progetto sportivo che coinvolge a livello internazionale Sicilia, Turchia, Portogallo e Polonia

Tutto ha avuto inizio a Febbraio, quando i delegati di enti sportivi quali la UISP Comitato Territoriale di Palermo, l’associazione Ciclabili Siciliane, Istanbul Metropolitan Municipality(Turchia), ADEP(Portogallo), WYZSZA(Polonia), hanno incontrato il vicesindaco di Castel di Tusa Angelo Tudisca per dar vita ad un progetto che durerà 18 mesi dedicato interamente allo sport e all’inclusione sociale: Sports Runway.

Sarà coordinato da New Horizons, un’organizzazione no profit attiva nella promozione culturale e sociale e dedita alle attività sportive. Sports Runway sarà finanziato dal programma Erasmus+Sport. L’iniziativa prevede la partecipazione di enti provenienti da diverse parti del mondo. Durante il primo incontro a Castel di Tusa a Febbraio è stata sottolineata l’importanza dello sport non soltanto come uno svago o come una semplice passione, quanto come un’opportunità per unire i paesi creando una cooperazione a livello internazionale.

Inoltre, i partners di Sports Runway hanno esposto il loro obiettivo finale, cioè la realizzazione di quattro moduli sportivi: calcio a 5, ciclismo, badminton e basket.

Il nuovo incontro sarà a giugno 2019 a Penamacor in Portogallo in cui tutti i rappresentanti si riuniranno per discutere del progetto

Facebook
 

Atletica leggera

Discipline orientali

Pallacanestro

Nuoto

Montagna

Centro oculistico San Lorenzo