Prato

#Bicincittà 2017

Ogni primavera, da 31 anni, si tiene, contemporaneamente in oltre 100 città italiane, il #Bicincittà, un tour per le strade da effettuare senza fretta, per ricordarsi che esiste un modo di vivere ecologico.

Se il Bicincittà avesse un motto sarebbe "più bici per tutti". Insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento.

Tema trainante della manifestazione è quello del muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo.

A Bicincittà, non ci sono né competizione, né premi per i vincitori.

Per info e  per il volantino clicca qui

#Bicincittà 2017

Domenica 21 maggio torna a Prato l'edizione 2017 di #Bicincittà, la manifestazione sulle due ruote che in maggio fa muovere l'Italia, organizzata da UISP con il patrocinio del Comune di Prato Assessorato alle Politiche dello Sport, che quest'anno si svolge in 89 città italiane.

Quest'anno, grazie alla collaborazione con l'Associazione FareArte, verranno date notizie anche sulla storia di Prato , soprattutto notizie che riguardano il Parco ex Ippodromo ( sede del ristoro) e la Campolmi ( punto di arrivo) in modo da conuigare sport e cultura.

Non solo, ai partecipanti verrà dato un buono per l'entrata ridotta al Museo del Tessuto da utilizzare domenica 21 maggio nel pomeriggio.

Per vedere il calendario completo clicca qui.

Per il sito ufficiale di #Bicincittà 2017 clicca qui.

Il percorso completo di #Bicincittà 2017 Prato:

Ritrovo ore 8.00

Partenza ore 9.30: Piazza del Comune

Corzo Mazzoni, Piazza Duomo, Via Garibaldi, Piazza Mercatale, Via S. Silvestro, Piazza S.Marco, Viale Vittorio Veneto, Piazza Europa, Ponte alla Vittoria, Piazza Stazione, Via Matteotti, Porta Mercatale, Piazza Mercatale, Via S. Silvestro, Piazza S. Marco, Via Pomeria, Via Roma, Grignano, Parco della Pace, sosta ristoro e Storia del Parco, Ritorno, Via Roma, Via Autostrada, Via C. Marx, Via Arcangeli, Porta Fiorentina, Via di Frascati, Via del Melograno, Via Puccetti, Via S. Caterina, Termine manifestazione: al Museo del tessuto.

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri