Comitato Territoriale

Roma

Attività e Formazione Uisp Roma in (ri)partenza: facciamo il punto

Insieme a Andrea Torre e Daniela Conti abbiamo approfondito la fase 1 dei campionati nazionali Uisp e i prossimi seminari informativi.

 

Nel quinto appuntamento #UispRomaTv è stata posta grande attenzione alle attività in ripartenza dell’Uisp Roma e ai seminari informativi in programma nei prossimi giorni. Con Andrea Torre, responsabile attività Uisp Roma, e Daniela Conti, responsabile formazione Uisp Roma, abbiamo approfondito gli eventi già partiti e quelli in ripartenza organizzati dall’Uisp Roma e gli obiettivi di tre seminari informativi.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

La ginnastica ritmica è stata una delle prime attività a tornare in scena. Al Palasporting di via Giacomo Brogi di Roma si è svolta la seconda parte della prima prova della Fase 1 del Campionato Nazionale Uisp. “È una grandissima emozione sentire le voci di chi ha vissuto questo weekend di gara e una grande soddisfazione per noi della Uisp di Roma. A queste gare – afferma Andrea - abbiamo inserito la modalità delle auto-premiazioni in pieno rispetto dei protocolli Covid. Le ragazze al termine hanno trovato le medaglie su un vassoio già predisposto. È un po' surreale per le abitudini che abbiamo, ma è anche vero che è un meccanismo organizzativo consolidato, messo a punto grazie alle strutture di attività nazionale ed è arrivato fino a noi. Grazie a queste nuove modalità stiamo riuscendo a far riprendere le attività”.

GUARDA IL VIDEO

Il capitolo della pallavolo è in fase di ripartenza. In questo contesto sono incluse categorie agonistiche, in particolare under 14, under 15 e amatoriale misto. “Sono tutte categorie che sono da sempre presenti nelle rassegne nazionali della Uisp Pallavolo. Abitualmente è prevista una fase 1 territoriale e una fase 2 regionale. La cosa più importante, in questo momento, è la ripartenza e rompere il ghiaccio. Nella pallavolo il discorso è complesso perché c’è la questione della squadra e del contatto”. In questi giorni la struttura di attività sta confermando le iscrizioni e a breve dovrebbero uscire i campionati con i calendari.

Il prossimo weekend infine esordirà il pattinaggio. Presso l’impianto del Divino Amore, infatti, riprenderà la fase 1 dei campionati nazionali e si stanno definendo gli ultimi dettagli. “Sarà un evento a porte chiuse ma ricco di tanto entusiasmo e con ragazze e ragazzi carichi e pronti ad affrontare questa nuova sfida” conclude Andrea.

In arrivo nei prossimi giorni tre seminari informativi organizzati dall’Uisp Roma. “Questi eventi si inseriscono nella scia di quello che abbiamo presentato fino ad ora, ovvero la ripartenza in sicurezza. Sappiamo che è un momento difficile – sottolinea Daniela - sia per i nostri atleti che per le nostre società sportive e quindi abbiamo pensato di offrire dei momenti di informazione alle società, ai dirigenti e agli allenatori per discutere insieme di alcune tematiche fondamentali. Abbiamo pensato di iniziare con tre seminari, successivamente pensiamo di allargare questi appuntamenti e farne altri”. In contemporanea prosegue il lavoro di formazione che l’Uisp porta avanti a livello nazionale, territoriale e regionale con corsi di formazione al momento online.

Tutti e tre i seminari avranno durata di un'ora, si svolgeranno in modalità video conferenza tramite piattaforma Google Meet e saranno completamente gratuiti.

Primo Seminario - "Riforma del Sistema Sportivo: a che punto siamo?" - venerdì 19 febbraio 2021 ore 18:30

Secondo Seminario - "Normative fiscali e di vantaggio per ASD/SSD" - giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:30

Terzo Seminario - "La riforma del Terzo Settore: come e perché diventare ASD-APS" - lunedì 1° marzo 2021 ore 18:30

LEGGI LE INFORMAZIONI COMPLETE SUI SEMINARI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

Dato il protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede di viale Giotto 16 sarà consentito soltanto su appuntamento.

Gli uffici riceveranno dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando il numero 065758395, oppure scrivendo alla mail istituzionale roma@uisp.it.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa