Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2019: domenica la seconda tappa a Tor Fiscale

Dopo il mancato esordio di domenica scorsa alla Valle dell'Aniene causato dalle avverse condizioni meteo (la tappa si recupererà domenica 1° dicembre), domenica prossima Corri per il Verde fa tappa al Parco di Tor Fiscale, già protagonista delle edizioni 2015 e 2016.

Il ritrovo dei podisti è previsto per le ore 8:00 presso l’ingresso al Parco di via di Torre Branca. La prima partenza, come consuetudine, sarà data alle ore 9:30 con le categorie master maschili, che compieranno tre giri da due chilometri ciascuno. A seguire i master femminili, le allieve e gli allievi con due giri da due chilometri. A seguire le categorie giovanili, dai 1.800 metri delle cadette e dei cadetti, ai 300 metri delle cucciole e dei cuccioli, passando per i 1.200 metri delle ragazze e dei ragazzi, i 1.000 metri degli esordienti e i 600 metri delle pulcine e dei pulcini. E’ possibile raggiungere il parco con mezzi propri (parcheggiando l’auto su via di Torre Branca stessa, consigliamo di giungere su via di Torre Branca dalla via Appia), con la Metropolitana Linea A (fermate Arco di Travertino oppure Porta Furba Quadraro). Preghiamo tutti i partecipanti di non utilizzare l’ingresso di via dell’Acquedotto Felice presso il quale sarà posto il presidio medico. 

PIANTINA LOGISTICA

Percorsi di gara

PIANTINA PERCORSI DI GARA

Perché il Parco di Tor Fiscale

Protetto dal Ministero per i beni culturali Soprintendenza Archeologica di Stato, dalle Sovrintendenze Comunali ed inserito nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il territorio di Tor Fiscale, ricco di resti storici, oltre a 6 acquedotti romani e uno rinascimentale, testimonia in diversi tratti, il tracciato dell’antica Via Latina, con presenza di Sepolcri e resti di Ville Romane di epoca imperiale. Abbiamo deciso di portare Corri per il Verde qui, per far conoscere a tutti coloro che avranno voglia di correre con noi domenica, uno dei più belli e più nascosti parchi di Roma. Negli ultimi anni grazie alla collaborazione fra l’amministrazione pubblica e l’Associazione La Torre del Fiscale Onlus, concessionaria del parco, la zona sta tornando ad essere frequentata quotidianamente.

Presso il Casale del Fiscale è attivo dalle ore 8.00 il servizio bar. Mentre tutti coloro che vorranno, potranno fermarsi a pranzo presso il Casale stesso, previa prenotazione al numero 327 847 0021.

Appuntamento dunque a domenica prossima. Continuiamo a correre per il verde.

Sono nuovamente attivi i numeri fissi del Comitato 065781929 e 065758395. Restano inoltre attivi i due cellulari 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa