Corri per il Verde 2019: domenica la seconda tappa a Tor Fiscale

Dopo il mancato esordio di domenica scorsa alla Valle dell'Aniene causato dalle avverse condizioni meteo (la tappa si recupererà domenica 1° dicembre), domenica prossima Corri per il Verde fa tappa al Parco di Tor Fiscale, già protagonista delle edizioni 2015 e 2016.

Il ritrovo dei podisti è previsto per le ore 8:00 presso l’ingresso al Parco di via di Torre Branca. La prima partenza, come consuetudine, sarà data alle ore 9:30 con le categorie master maschili, che compieranno tre giri da due chilometri ciascuno. A seguire i master femminili, le allieve e gli allievi con due giri da due chilometri. A seguire le categorie giovanili, dai 1.800 metri delle cadette e dei cadetti, ai 300 metri delle cucciole e dei cuccioli, passando per i 1.200 metri delle ragazze e dei ragazzi, i 1.000 metri degli esordienti e i 600 metri delle pulcine e dei pulcini. E’ possibile raggiungere il parco con mezzi propri (parcheggiando l’auto su via di Torre Branca stessa, consigliamo di giungere su via di Torre Branca dalla via Appia), con la Metropolitana Linea A (fermate Arco di Travertino oppure Porta Furba Quadraro). Preghiamo tutti i partecipanti di non utilizzare l’ingresso di via dell’Acquedotto Felice presso il quale sarà posto il presidio medico.

PIANTINA LOGISTICA

Percorsi di gara

PIANTINA PERCORSI DI GARA

Perché il Parco di Tor Fiscale

Protetto dal Ministero per i beni culturali Soprintendenza Archeologica di Stato, dalle Sovrintendenze Comunali ed inserito nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il territorio di Tor Fiscale, ricco di resti storici, oltre a 6 acquedotti romani e uno rinascimentale, testimonia in diversi tratti, il tracciato dell’antica Via Latina, con presenza di Sepolcri e resti di Ville Romane di epoca imperiale. Abbiamo deciso di portare Corri per il Verde qui, per far conoscere a tutti coloro che avranno voglia di correre con noi domenica, uno dei più belli e più nascosti parchi di Roma. Negli ultimi anni grazie alla collaborazione fra l’amministrazione pubblica e l’Associazione La Torre del Fiscale Onlus, concessionaria del parco, la zona sta tornando ad essere frequentata quotidianamente.

Presso il Casale del Fiscale è attivo dalle ore 8.00 il servizio bar. Mentre tutti coloro che vorranno, potranno fermarsi a pranzo presso il Casale stesso, previa prenotazione al numero 327 847 0021.

Appuntamento dunque a domenica prossima. Continuiamo a correre per il verde.

Gli uffici della Uisp Roma di viale Giotto 16 resteranno chiusi al pubblico dal 1° al 31 agosto compresi per la pausa estiva. Il Comitato tornerà ad aprire martedì 1° settembre, con l'avvio della nuova stagione sportiva.

Nonostante la chiusura degli uffici, la mail istituzionale tesseramento.roma@uisp.it resterà attiva per raccogliere ed evadere le richieste di tesseramento che arriveranno nel mese di agosto.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive