Introduzione al mondo UISP

L'UISP promuove lo sportpertutti e lo sport popolare dal 1948. Aderire all'UISP significa aderire alla promozione dello sport nei difficili ambiti del disagio sociale, all'integrazione nel mondo sportivo dei disabili e alla promozione degli ideali di lealtà e di puro confronto, che sono alla base di ogni disciplina sportiva. L'UISP organizza, difende, promuove lo sporpertutti e lo sport popolare: pensiamo e costruiamo lo sport a misura di ciascuno. L'UISP vanta, in tutta Italia, più di un milione e trecentomila iscritti, i quali sono parte integrante del nostro Ente e sono la base per la riuscita dei nostri progetti.

I nostri affiliati possono usufruire del servizio di copertura assicurativa e l'introduzione dell'iscrizione diretta al Registro Nazionale ASD tenuto dal Coni: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.
Per l'iscrizione al Registro Nazionale ASD, lo statuto della società/associazione deve essere conforme a quanto previsto in proposito dalle norme in vigore: l'UISP di Roma assiste le società/associazioni fornendo al riguardo la consulenza dei propri uffici e servizi.
Qualora ritenessimo la documentazione consegnataci non idonea, sarà compito del nostro servizio consulenze avvisare tramite e-mail la società/associazione, la quale sarà invitata a fissare, senza oneri, un appuntamento per conoscere nel dettaglio le incongruenze statutarie e il relativo iter per la risoluzione delle stesse.

L'UISP di Roma offre alle proprie società/associazioni affiliate numerosi servizi di cui possono usufruire:

1. Copertura Assicurativa in collaborazione con Marsh Affinitiy (le condizioni sono visibili su marshaffinity.it/uisp);
2. Convenzione SIAE;
3. Convenzioni con varie aziende;
4. Consulenze con il Centro Servizi UISP Roma, ufficio tecnico che si occupa di consulenza fiscale e tributaria, tenuta scritture contabili, redazione bilanci di esercizio, predisposizione e stesura di tutte le dichiarazioni fiscali, assistenza in materia di rapporti di lavoro (le consulenze sono completamente gratuite);
5. Possibilità di utilizzare il software per il tesseramento per emettere i cartellini per i soci (condizioni visibili su Informativa e regolamento gestione programma tesseramento).
6. Cedola Alcolici, che permettere di somministrare alimenti e bevande ai soci all'interno dei locali dell'associazione.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD