Introduzione al mondo UISP

L'UISP promuove lo sportpertutti e lo sport popolare dal 1948. Aderire all'UISP significa aderire alla promozione dello sport nei difficili ambiti del disagio sociale, all'integrazione nel mondo sportivo dei disabili e alla promozione degli ideali di lealtà e di puro confronto, che sono alla base di ogni disciplina sportiva. L'UISP organizza, difende, promuove lo sporpertutti e lo sport popolare: pensiamo e costruiamo lo sport a misura di ciascuno. L'UISP vanta, in tutta Italia, più di un milione e trecentomila iscritti, i quali sono parte integrante del nostro Ente e sono la base per la riuscita dei nostri progetti.

I nostri affiliati possono usufruire del servizio di copertura assicurativa e l'introduzione dell'iscrizione diretta al Registro Nazionale ASD tenuto dal Coni: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.
Per l'iscrizione al Registro Nazionale ASD, lo statuto della società/associazione deve essere conforme a quanto previsto in proposito dalle norme in vigore: l'UISP di Roma assiste le società/associazioni fornendo al riguardo la consulenza dei propri uffici e servizi.
Qualora ritenessimo la documentazione consegnataci non idonea, sarà compito del nostro servizio consulenze avvisare tramite e-mail la società/associazione, la quale sarà invitata a fissare, senza oneri, un appuntamento per conoscere nel dettaglio le incongruenze statutarie e il relativo iter per la risoluzione delle stesse.

L'UISP di Roma offre alle proprie società/associazioni affiliate numerosi servizi di cui possono usufruire:

1. Copertura Assicurativa in collaborazione con Marsh Affinitiy (le condizioni sono visibili su marshaffinity.it/uisp);
2. Convenzione SIAE;
3. Convenzioni con varie aziende;
4. Consulenze con il Centro Servizi Uisp Roma, ufficio tecnico che si occupa di consulenza fiscale e tributaria, tenuta scritture contabili, redazione bilanci di esercizio, predisposizione e stesura di tutte le dichiarazioni fiscali, assistenza in materia di rapporti di lavoro (le consulenze sono completamente gratuite);
5. Possibilità di utilizzare il software per il tesseramento per emettere i cartellini per i soci (condizioni visibili su Informativa e regolamento gestione programma tesseramento).
6. Cedola Alcolici, che permettere di somministrare alimenti e bevande ai soci all'interno dei locali dell'associazione.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive