"La palestra è la nostra casa": tutti i video tutorial dell'Uisp Roma

Pubblichiamo i video tutorial realizzati da operatori ed educatori dell'Uisp Roma, distinti per ambiti di attività.

La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Uisp per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus perchè lo sportpertutti è un valore sociale di interesse generale. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i contenuti video realizzati dall’Uisp Roma e li abbiamo divisi per ambiti di attività. Aggiorneremo questa pagina inserendo i nuovi video che ci verranno inviati.

In questi giorni stiamo vivendo un'emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. Anche in questa occasione, l'Uisp con le tante associazioni e con i Comitati diffusi in tutta Italia, si impegna a trasmettere ogni giorno contenuti comunicativi inediti e molto efficaci, che al centro hanno questo messaggio: si deve rimanere a casa, si possono mantenere (o acquisire, perché no?) stili di vita attivi anche all'interno delle mura domestiche.

Vogliamo continuare a fare la nostra parte con la bella Italia di questi giorni, che esprime con forza un grande senso di comunità e di solidarietà, dicendo che ce la faremo e che tutto andrà bene. Anche attraverso lo sport.

Potete inviare o segnalare i materiali a comunicazione@uisp.it.

ABBIAMO ORGANIZZATO I VIDEO PER AMBITI DI ATTIVITA':

UN PROGETTO PER L'INVECCHIAMENTO ATTIVO

L’insegnante e formatrice Francesca Brienza dell'Uisp Roma GUARDA IL VIDEO 1  GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3  ASCOLTA L’AUDIO 1  ASCOLTA L’AUDIO 2 ASCOLTA L’AUDIO 3

L'insegnante e formatore Martino Dal Pra dell'Uisp Roma GUARDA IL VIDEO 1  GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3  GUARDA IL VIDEO 4.

PILATES

Ilia ha inoltre realizzato un video dove spiega gli angoli nel Pilates GUARDA IL VIDEO

TONIFICAZIONE ARTI SUPERIORI

POSTURALE

L’insegnante Priscilla del Fulvio Bernardini ci aiuta a migliorare la nostra postura con il rinforzo del tono muscolare GUARDA IL VIDEO 1  GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3  GUARDA IL VIDEO 4

FITNESS

I contributi degli allievi Barbara Cerini GUARDA IL VIDEO , Brenda GUARDA IL VIDEO e Pacifico GUARDA IL VIDEO

GINNASTICA RITMICA

L’istruttrice Camilla del Fulvio Bernardini ha realizzato delle lezioni per un corso intermedio GUARDA IL VIDEO 1   GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3

Le istruttrici Serena e Camilla si sono dedicate alle principianti GUARDA IL VIDEO  GUARDA VIDEO 2

CIRCUIT TRAINING

L’istruttore Jaider del Fulvio Bernardini ha realizzato due lezioni GUARDA IL VIDEO 1  GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3 GUARDA IL VIDEO 4 GUARDA IL VIDEO 5

DANZA

Ilaria Nobili danzatrice e responsabile settore danza Uisp Roma GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2.

BAMBINI

Dal Fulvio Bernardini arriva un video per i più piccolini presentato dalle educatrici Martina e Martina GUARDA IL VIDEO

Gli uffici della Uisp Roma di viale Giotto 16 resteranno chiusi al pubblico dal 1° al 31 agosto compresi per la pausa estiva. Il Comitato tornerà ad aprire martedì 1° settembre, con l'avvio della nuova stagione sportiva.

Nonostante la chiusura degli uffici, la mail istituzionale tesseramento.roma@uisp.it resterà attiva per raccogliere ed evadere le richieste di tesseramento che arriveranno nel mese di agosto.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive