Comitato Territoriale

Verona

Tennis Uisp: pronto il nuovo regolamento

L'Uisp propone uno "Sport infinito" per giocare tutti di più, senza ansia da risultato. Ecco le novità. Parla E. Palma

Il Tennis Uisp ha un nuovo regolamento che Erasmo Palma, presidente nazionale, ha appena inviato a tutti i Comitati e articolazioni associative Uisp. Di che cosa si tratta? “Il nuovo regolamento è stato opportunamente rivisto e adeguato a seguito della sottoscrizione della Convenzione Uisp-Federtennis. Inoltre, nel Regolamento è prevista l'attività del padel alla quale è stato assegnato un nuovo codice di tesseramento”.

“Partiamo da questo concetto chiave – prosegue Palma – l’Uisp, attraverso la propria Struttura di attività tennis, si rivolge a tutti coloro che non interpretano il tennis in maniera esclusivamente agonistica, a chi, per motivi sociali o di disagio, non ha mai potuto praticare questo sport. Inoltre, viene regolamentata l’organizzazione della Struttura di attività Tennis Uisp in settori (formazione, attività, innovazione) e Commissioni (Tecnico scientifica, tecnico nazionale, Disciplinare di primo e secondo grado).

“Gli aspetti innovativi rappresentano un tentativo di uscire da una concezione esasperata dello sport. Il nostro valore è quello di “sport infinito”: non è importante chi vince e chi perde ma la cosa importante è che il gioco continui. Per questo il nostro nuovo regolamento elenca le varie tipologie di attività con alcune novità, come tennis time, incontri giocati a tempo, due tempi ciascuno di 20 minuti con 10 di pausa e tennis race, ovvero tennis a squadre sul modello della scherma. Sino al tennis alternato, che riprende l’idea della pallavolo dove si arriva a 25 punti e chi fa il punto batte”.

Per leggere il nuovo regolamento clicca qui

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!