Donna IN Difesa

Unisciti a "Donna IN Difesa" nella lotta contro la violenza di genere!

Il progetto è il risultato della preziosa collaborazione tra UDI Borgo Panigale e UISP Comitato Territoriale di Bologna APS, con il sostegno del bando "Cura della Comunità e Cura del Territorio 2023" del Quartiere Borgo Panigale-Reno.

L’obiettivo è offrire un'esperienza al femminile che fornisca strumenti pratici, competenze psicologiche e informazioni legali per affrontare situazioni di aggressione o violenza in modo efficace. Il progetto mira inoltre a creare un legame tra le donne del territorio, promuovendo un ambiente sicuro in cui condividere esperienze, pensieri e opinioni.

Il corso è gratuito e rivolto a tutte le donne del territorio, ma sono disponibili solo 20 posti … quindi affrettati!

Il percorso è già iniziato venerdì 20 ottobre, e continuerà per otto settimane consecutive, con incontri della durata di due ore. Il luogo degli incontri è la palestra Gigina Querzè, in via Ducati 12/11 a Bologna. Durante il corso si potrà partecipare a sessioni di allenamento pratico con istruttore sportivi UISP ed incontri con una psicologa, una avvocata e diverse donne del gruppo A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto).

Scarica il Volantino

Per Iscriverti - o chiedere informazioni per i prossimi corsi  puoi contattare:

Oppure

RIFERIMENTI E RECAPITI