FIRENZE - Iscrizioni al via per i centri estivi Multisport Uisp, anche in versione baby. Quest’anno all’elenco delle sedi si aggiungono due novità a Firenze: la Canottieri Comunali e i locali dell’associazione Ki-dojo. Le iscrizioni sono aperte, oltre che a Firenze, anche per i comuni di Scandicci, Reggello e Pontassieve. I corsi sono in programma dall’11 giugno al 14 settembre.
I Centri Multisport Uisp accolgono bambini dai 6 anni ai 12 anni e in alcune strutture c’è anche la versione Baby rivolta alla fascia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni (Ki-dojo Firenze, Reggello, Il Ponte Scandicci e Sieci). I turni sono settimanali (lunedì-venerdì) e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.
Gli educatori Uisp, esperti ed appositamente formati, propongono laboratori, giochi e attività adatte ai vari contesti e ai gruppi. Si va dai giochi sportivi per invitare alla partecipazione, al rispetto dell'avversario e delle regole ai laboratori della fantasia con attività manuali, tattili, grafiche, espressive. Con il progetto territorio e natura si stimolano i bambini ad abitudini e stili di vita corretti, valorizzando la sana alimentazione, il consumo di frutta e verdura, la vita attiva e la pratica sportiva. Insomma il Multisport è una vacanza in città dove il tempo libero diventa un momento organizzato di aggregazione e di divertimento da trascorrere non lontano da casa con gli amici ed i coetanei.
Multisport
Multisport Baby
UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail:centriestivi@uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.