“Scendi e Sali per Fiesole”, domenica si è corso per l’organizzazione del GS Maiano sotto l’egida di Uisp Firenze (era presente anche la presidente di Uisp Firenze Gabriella Bruschi) per la quarta edizione del Trofeo Casa del Popolo di Fiesole, gara che regala emozioni forti e gambe provate. Ci si lancia partendo dall’area verde di Montececeri in una lunga e vertiginosa discesa che potrebbe ingannare chi non conosce il tracciato. Ma il ritorno, rivela una vera e propria battaglia di resistenza per il ritorno al traguardo. La pioggia ha forse scoraggiato qualche presenza ma alla fine la manifestazione è andata a buon fine e i partecipanti, circa 200 podisti, si sono complimentati con l’organizzazione.
Per la cronaca primo al traguardo è stato Emanuele Quercioli dell’Ellera che ha coperto gli 11 km del percorso in 42’47”. Prima donna al traguardo Damiana Lupi dell’Atletica Vinci, prima veterana e 12esima assoluta, in 49’19”.
CLASSIFICHE TROFEO CASA DEL POPOLO DI FIESOLE
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.