Vi segnaliamo la modalità di rinnovo dei brevetti tecnici di nuoto approvata dal consiglio nazionale Uisp del 18 giugno 2011.
I tecnici/educatori/preparatori/insegnanti/docenti/responsabili di attività, riconosciuti dalla Lega Nuoto, al fine di ottenere il Cartellino tecnico (Brevetto) dovranno rivolgersi al Comitato Territoriale Uisp competente e:
ll Comitato Territoriale- una volla ricevuta e verificata la documentazione. provvederà ad acquistare on line il cartellino tecnico, ad inserire i dati nella specifica sezione del software Tesseramento e a rilasciare l'attestazione/ricevuta di avvenuta richiesta.
Sarà cura della Lega Nazionale Nuoto provvedere alla stampa e all'invio del Cartellino Tecnico.
La Lega Nuoto, dopo adeguata verifica, provvederà alla stampa ed invierà i brevetti alle Leghe
Regionali che si occuperanno delle modalità di consegna ai tecnici.
Come indicato nel regolamento nazionale della formazione tecnici nuoto, è necessario accertarsi che il tecnico abbia partecipato al corso di aggiornamento annuale prima di procedere alla consegna, nel caso in cui il brevettato non abbia rinnovato il brevetto negli ultimi anni si proceda secondo quanto previsto nel regolamento all'articolo 19.
Segreteria nazionale Nuoto
Mercoledì dalle 15 alle 18 e Giovedì dalle 10 alle 13
Tel. 051.225881
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.