Sabato 5 Aprile il Centro Storico di Pontassieve ospiterà l’evento “RUOTE d’EPOCA per la RICERCA”. Si tratta di una iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione 055 HISTRIX MOTORSPORT che per la terza volta unisce la passione per gli sport motoristici alla solidarietà. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Pontassieve e Pelago, dalla UISP e dalla Lega Automobilismo UISP e vanta la partecipazione della Polizia Municipale di Pontassieve, del Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze, del Vespa Club di Firenze e la collaborazione del Valdisieve Offroad.
Anche quest’anno nell’antico Borgo del paese verranno messe in mostra auto e moto d’epoca e da competizione; sarà possibile camminare fra meraviglie che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo e non, auto e moto che continuano ad emozionare gli appassionati. Per l’iniziativa questa volta sono state coinvolti anche i Plessi Scolastici di Pontassieve e S. Francesco che parteciperanno con i bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari che metteranno in mostra e bandiranno all’asta i loro disegni a tema.
I più piccoli, ma non solo, lungo le strade del Borgo ritroveranno l’allegria dei Clown di Vip Italia, l'associazione che conta in Italia 3000 volontari che prestano regolarmente servizio in 140 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.
Grazie alla generosità dei partecipanti e a liberi contributi nelle passate edizioni la 055 Histrix Motorsport è stata in grado di donare un defibrillatore e formare una decina di operatori del Centro Storico nel 2012 e due cuccioli alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi nel 2013.
Quest’anno l’obbiettivo è quello di raccogliere fondi per l’ A.T.E. (Associazione Toscana Emofilici Onlus).
Per informazioni:
tel. 370.3253327
E-mail: info@055histrixmotorsport.com
Luciano tel. 349.2265440
David tel. 370.3253327
E-mail: info@055histrixmotorsport.com
Sito web: www.055histrixmotorsport.com
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.