È iniziata la seconda fase del campionato regionale Emilia-Romagna Under 16 femminile. Terminata a centro classifica la prima fase, le ragazze della Uisp Imola Basket sono state inserite nel girone della Romagna insieme a Gardini, Yunior Ravenna, Santarcangelo, AICS Forlì, Virtus Cesena e Libertas Forlì.
Ed è proprio con la Libertas che le ragazze della Uisp subiscono la prima sconfitta di questa fase. Giocata in trasferta sul campo della palestra Viroli, la partita è iniziata subito in salita. Le imolesi sembravano poco concentrate ed hanno subito già nel primo tempino un consistente parziale di distacco. Più veloci e più precise nel passaggio le atlete di Forlì hanno dettato il ritmo gara per tutto il tempo; le ragazze della Uisp apparivano spaesate e subivano anche la maggiore fisicità delle avversarie. Niente sembrava venire sia in fase di attacco che in quella difensiva; pochi i punti maturati sul campo fino all’intervallo lungo. Uscite dagli spogliatoi il volto della partita non è cambiato anche se nell’ultimo quarto si è visto una prima consistente reazione che ha portato la Uisp ad aggiudicarsi il tempino. I parziali: 23-7; 9-10; 24-9; 11-12. Finale 67-38.
Per la Uisp Imola Basket hanno realizzato: Veneziano Martina 13, Salcuni 11, Brini 8, Bacci 5, Accordi 1.
Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|